PS5 supera quota 40 milioni di console vendute: ecco i 40 giochi più amati dalla community

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
PS5 supera quota 40 milioni di console vendute: ecco i 40 giochi più amati dalla community

Jim Ryan, Presidente & CEO di Sony Interactive Entertainment, annuncia oggi il raggiungimento di un nuovo traguardo per PlayStation 5. La console ha infatti raggiunto il traguardo di 40 milioni di PS5 vendute ai giocatori dal suo lancio avvenuto a novembre 2020. Leggi anche: modalità provvisoria PS5.

Ryan approfitta dell'occasione per ringraziare tutta la community, ricordando anche le difficoltà che i team PlayStation e tutti i loro partner hanno affrontato al lancio per via del COVID e i successivi problemi di approvvigionamento che hanno colpito un po' tutto il settore della tecnologia.

"Per più mesi di quanti mi piaccia ricordare, abbiamo continuato a ringraziare la nostra community per la pazienza dimostrata durante la risoluzione di questi problemi. Ma ora l'offerta di PS5 è ben rifornita, e la domanda viene finalmente soddisfatta": ricorda anche Ryan. Finalmente i tempi in cui acquistare una PlayStation 5 sembrava un miraggio sono alle spalle, tant'è che anche ora mentre vi scriviamo potete acquistarla con facilità da Amazon o da tanti altri store virtuali e fisici.

Al momento, sottolinea Ryan, sono disponibili oltre 2.500 giochi per PS5, tra esclusive, titoli multi piattaforma e retro compatibili (spesso dotati di miglioramenti grafici): "Solo negli ultimi due mesi abbiamo visto titoli incredibili realizzati dai nostri partner, tra i quali Final Fantasy XVI, Diablo IV e Street Fighter 6". Nell'immagine seguente ci sono i 40 giochi PS5 più votati dalla community PlayStation. Tra questi si annoverano titoli quali Resident Evil Village, Jedi Survivor, Spider-Man Miles Morales, GT7, Dead Space, Demon's Souls e, ovviamente, Elden Ring, e tanti altri.

La strada per entrare nella top 10 delle console più vendute di sempre è ancora lunga, ma se in questa classifica includiamo solo le console domestiche in realtà il divario non è così ampio. Al 10° posto ci sarebbe infatti il mitico Super Nintendo con le sue 49,10 milioni di unità vendute.

Se non altro la strada è spianata, visto appunto che acquistarne una ora non è più così complicato.

Dipenderà comunque tutto dai giochi che saranno resi disponibili sulla console, a partire da esclusive quali l'attesissimo Spider-Man 2 e tutte quelle che ancora non sono state annunciate.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Mostra i commenti