Finalmente arrivano i quote su Threads

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Finalmente arrivano i quote su Threads

Le piattaforme social sono in continua evoluzione, nonostante siano passati ormai anni da quando si sono affermati a livello mondiale. E tra gli ultimi arrivati troviamo Threads, la piattaforma lanciata da Instagram pochi mesi fa.

E torniamo proprio a parlare di Threads, dopo aver scoperto quali sono le sue peculiarità e come si utilizza, perché è appena arrivata una novità che riguarda da vicino il suo utilizzo quotidiano.

Ora non si tratta di una novità che riguarda l'aspetto grafico, ma di una nuova funzionalità che accosta Threads ancora di più a X, il social che prima conoscevamo come Twitter e al quale Threads è chiaramente ispirato. Parliamo della possibilità di citare i post sul social.

Nello specifico, l'opzione per citare i post pubblicati su una piattaforma social è conosciuta come quote, ovvero con il nome internazionale. Ed è proprio il quote che arriva ufficialmente anche su Threads.

Abbiamo ricevuto la notizia direttamente da Adam Mosseri, il numero 1 di Instagram, che con il post che trovate nello screenshot qui sopra ha mostrato la funzionalità all'opera.

Riuscire a citare un post su Threads è abbastanza semplice: basta selezionare il collegamento Quote contrassegnato dall'icona del fumetto per avviare la citazione del post e condividerla sul proprio profilo. Finora era possibile esclusivamente ripubblicare il contenuto su Threads.

Dopo aver mostra la funzionalità per la citazione, Mosseri ha anche aggiunto che su Threads sarà possibile seguire un post citato e attivare le notifiche per 24 ore.

Oltre a essere disponibile sull'app per dispositivi mobili di Threads, l'opzione per citare i contenuti su Threads è arrivata anche sulla versione desktop del social.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici