Rabbit R1 atteso e desiderato: per vederlo in Italia dovrete avere pazienza

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Rabbit R1 atteso e desiderato: per vederlo in Italia dovrete avere pazienza

Rabbit R1 è un nome che è salito alla ribalta allo scorso CES 2024, un dispositivo originale e sicuramente particolare che vuole farci reinterpretare l'utilizzo degli smartphone con l'intelligenza artificiale.

Rabbit R1 infatti è un dispositivo dotato di componenti caratteristici degli smartphone, come un (piccolo) display touch, fotocamera, ma che non è uno smartphone. Essenzialmente si tratta di un dispositivo che dovrebbe sostituire l'interazione umana con lo smartphone per mezzo dei comandi vocali e dell'intelligenza artificiale.

Rabbit R1 è stato accolto molto bene, soprattutto perché di dispositivi del genere non ne abbiamo mai visti, per il suo design accattivante e anche per il prezzo sicuramente competitivo. L'accoglienza è stata talmente buona che il dispositivo è stato preordinato già da 50.000 persone.

L'azienda che l'ha creato ha infatti annunciato che il quinto lotto da 10.000 preordini è stato esaurito. Attualmente sullo store ufficiale è possibile preordinare Rabbit R1 con una spedizione prevista tra giugno e luglio 2024.

E Rabbit ha anche riferito importanti dettagli per l'arrivo in Europa di Rabbit R1.

Coloro che infatti hanno già preordinato il dispositivo dall'Europa e dal Regno Unito, dovrebbero vederlo spedito entro la fine di luglio 2024.

Insomma, ci vorrà un po' di pazienza per mettere le mani su Rabbit R1, soprattutto se vi trovate in Europa. Sicuramente un aspetto quasi ovvio considerando che si tratta del primo dispositivo di un'azienda appena entrata nel mondo dei "grandi". Vi ricordiamo che potete preordinare Rabbit R1 attraverso il sito ufficiale, consci che dovrete attendere un po' per averlo tra le mani.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici