
Raggruppare ogni chatbot basato su IA in un unico posto: la nuova app desktop di Poe ''per domarli'' tutti
Sbarca su Mac la versione desktop della nuova app di PoeIl recente incremento vertiginoso di applicativi e servizi chat basati sull'IA, con le conseguenti discussioni, ci porta a considerare il 2023 come ''l'anno dell'' Intelligenza Artificiale''. In questo contesto sta continuando a farsi strada Poe: la piattaforma creata da Quora con lo scopo di permettere l'accesso e l'interazione con i principali chatbot basati su intelligenza artificiale (come ChatGPT) direttamente da un unico punto. Leggi anche: come usare Gamma AI per le presentazioni.
Poe, nata come applicazione mobile, si è appena aggiornata con una serie di novità tra cui: la possibilità di avere più conversazioni simultanee con lo stesso bot IA, l'accesso al modello Llama 2 di Meta ed un'applicazione per Mac. Inoltre, stando a quanto riportato da una mail inviata recentemente agli utenti, Poe starebbe pianificando un piano aziendale in modo da far gestire alle compagnie stesse la piattaforma per i propri dipendenti. Poe sembra voler avere l'ambizione di diventare il browser web per i chatbot IA, l'unico posto dove poter trovare quelli attualmente disponibili e tutti gli altri che probabilmente continueranno ad arrivare.
Adam D'Angelo, CEO di Quora e membro del consiglio di amministrazione di OpenAI, ritiene che in futuro ci sarà ''un enorme ecosistema simile a quello che è il web oggi", immaginando ''un mondo in cui la maggior parte delle aziende dispone di un bot da fornire al pubblico".
La versione in abbonamento di Poe, che consente l'accesso illimitato a tutti i bot sulla piattaforma, ha un costo di 22,99 euro al mese o 229,99 euro all'anno (risparmiando il 17%).

Elenco delle novità introdotte
- Nuova applicazione per Mac
- Tre nuovi bot che offrono accesso al modello LLama 2 di Meta
- Possibilità di condurre più conversazioni con lo stesso bot
- Ricerca di bot attraverso la pagina di esplorazione
- Possibilità da parte degli sviluppatori di regolare la "temperatura" dei prompt nella creazione di bot tramite Poe (il parametro della temperatura determina la casualità del testo generato dal chatbot)
- Aggiunta della lingua giapponese