Razer Kishi V2: il controller per smartphone è ora disponibile anche per iPhone

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Razer Kishi V2: il controller per smartphone è ora disponibile anche per iPhone

Nel 2020, Razer ha lanciato sul mercato Razer Kishi, un controller per dispositivi mobile che essenzialmente permette di rendere il proprio smartphone più simile ad una Nintendo Switch. Dopo due anni, è arrivato Razer Kishi V2 per Android (qui trovate la nostra recensione), mentre adesso l'azienda ha finalmente presentato anche Razer Kishi V2 per iPhone.

Offerte Amazon

Kishi V2 per iPhone offre lo stesso design che abbiamo visto nella variante pensata per smartphone Android: trovano sempre posto i doppi pulsanti multifunzione e il pulsante Share, che consente di acquisire rapidamente foto o video durante il gioco, levetta analogica destra e sinistra e due coppie di pulsanti dorsali.

La vera differenza tra variante Android e iPhone sta nella porta Lightning, che permette di ricaricare il proprio iPhone tramite il controller.  Kishi V2 per iPhone può essere utilizzato sia per giocare ai titoli presenti su App Store che a quelli disponibili in cloud (sul sito si fa riferimento esplicito a NVIDIA GeForce NOW).

Come per la controparte per Android, il controller promette un gameplay a bassa latenza. 

Kishi V2 per iPhone supporta anche l'applicazione gratuita Razer Nexus: i giocatori possono avviare immediatamente l'app e l'interfaccia Razer Nexus con un semplice tasto, con la possibilità di accedere ai giochi installati, effettuare lo streaming su YouTube o Facebook, navigare tra oltre mille giochi compatibili o personalizzare le impostazioni del controller.

Nota dolente è sicuramente il prezzo, che non è cambiato: Razer Kishi V2 per iPhone costa € 199,99. Il controller è già disponibile all'acquisto sul sito ufficiale di Razer.