Realme annuncia la serie Note, ma non pensate ai Galaxy di Samsung

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Realme annuncia la serie Note, ma non pensate ai Galaxy di Samsung

Realme è l'azienda cinese che negli ultimi anni si è affermata particolarmente nel mercato smartphone, soprattutto nel segmento che riguarda i modelli di fascia media ed entry-level (ecco i migliori smartphone Android per fascia di prezzo).

E proprio dall'azienda cinese stanno arrivando ulteriori novità. Realme ha infatti annunciato che presto arriveranno due nuove serie di smartphone sul mercato. Parliamo della serie Realme Note e della serie Realme GT.

In realtà, e i più appassionati l'avranno già pensato, solo la prima è una nuova serie di smartphone. Infatti, la serie Realme GT già la conoscevamo. A quanto pare l'azienda torna a crederci e presto lancerà nuovi modelli.

La serie Realme Note invece è una famiglia completamente nuova di smartphone. Il nome ci riporta agli antichi fasti di Samsung, quando ogni anno arrivavano i nuovi Galaxy Note come top di gamma, i quali si differenziavano rispetto ai Galaxy S essenzialmente per le dimensioni più consistenti e per la presenza della S Pen.

Ma gli smartphone Note di Realme avranno poco in comune con i vecchi Galaxy Note. Si tratterà infatti di modelli che si posizioneranno nella fascia entry-level, all'interno della quale Realme "vuole portare l'eccellenza". Staremo a vedere come questa intenzione si tradurrà nella pratica quando verranno annunciate le schede tecniche dei nuovi modelli Realme Note.

Per quanto riguarda la serie Realme GT, non ci aspettiamo grosse novità rispetto ai modelli che sono arrivati negli anni precedenti. I Realme GT tornano nel mercato internazionale, visto che negli ultimi anni erano rimasti all'interno dei confini cinesi, e presenteranno delle specifiche tecniche coerenti con la fascia alta del mercato.

Al momento l'azienda non ha rilasciato particolari dettagli sui modelli specifici che arriveranno nell'ambito della serie Note e GT. Torneremo ad aggiornarvi non appena avremo ulteriori informazioni.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra