Realme GT5 Pro esce allo scoperto con una fotocamera da top
Realme è attualmente tra gli attori più attivi nel mercato smartphone nel segmento dei medio-gamma. L'azienda collegata a OPPO lancia periodicamente i suoi dispositivi anche in Italia, e all'orizzonte ci sono delle novità.
Stiamo parlando ovviamente di un nuovo smartphone che Realme potrebbe lanciare a breve. Si tratta di Realme GT5 Pro, il modello più performante del Realme GT5 presentato recentemente.
Nelle ultime ore il noto leaker cinese Digital Chat Station ha fornito interessanti dettagli che tracciano il profilo del comparto fotografico di questo dispositivo. Come spesso accade per i suoi modelli, Realme porrà particolare accento all'esperienza fotografica con il nuovo Realme GT5 Pro.
Secondo le informazioni appena emerse online, il nuovo Realme GT5 Pro potrà contare su un comparto fotografico posteriore dotato di tre sensori. Queste dovrebbero essere le loro specifiche:
- Sensore principale: Sony IMX966, superficie da 1/1.4"
- Grandangolo: Sony IMX581 da 48 megapixel
- Teleobiettivo: Sony IMX890 da 50 megapixel
Al momento non sono trapelati i dettagli su apertura focale ed eventuale presenza di stabilizzazione ottica, ma percepiamo lo stesso l'attenzione che intende dedicare Realme al comparto fotografico per il suo nuovo smartphone.
Oltre a questo, è emerso che Realme GT5 Pro avrà un display a risoluzione 1220p. Ancora non conosciamo i dettagli che riguardano il suo periodo di lancio, torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.
Dopo i primi dettagli sulla fotocamera, trapelano ulteriori informazioni che riguardano il prossimo dispositivo di casa Realme. Stando infatti a quanto emerso dalla certificazione acquisita presso l'ente TEENA, Realme GT5 Pro dovrebbe avere un design del modulo fotografico molto simile a quello visto su Huawei Mate 50. Il modulo infatti appare circolare e di dimensioni considerevoli.
All'interno del modulo fotografico vediamo i tre sensori dei quali abbiamo già parlato in precedenza, e un flash LED orientato verticalmente. Il display sarà di tipo AMOLED con curvatura 2.5D, mentre i pulsanti fisici per accensione e volume saranno posizionati sul profilo laterale destro. Nel display ci sarà un foro centrale per la singola fotocamera anteriore.