RedMagic va oltre gli smartphone: Titan 16 Pro è il primo portatile gaming del marchio. Prezzo, specifiche e offerta lancio

NVIDIA 4060, Intel Core i9, schermo WQXGA a 240 Hz da 16 pollici e un sistema di raffreddamento a tre ventole
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
RedMagic va oltre gli smartphone: Titan 16 Pro è il primo portatile gaming del marchio. Prezzo, specifiche e offerta lancio

Annunciato a luglio, RedMagic Titan 16 Pro è finalmente ufficiale. Il primo notebook di RedMagic, marchio noto per ottimi smartphone gaming come il recente RedMagic 9S Pro, è pronto a sfidare i migliori portatili da gioco sul mercato.

Scopriamo le sue caratteristiche e il prezzo. 

Caratteristiche tecniche

  • Schermo: 16 pollici, WQXGA 2560x1600 pixel,  16:10, 2.5K, 240Hz, 100% DCI-P3, 500 nit, Platinum hardware low blue light, Dolby Vision Rhine
  • CPU: Intel i9-14900HX
  • GPU: NVIDIA RTX 4060
  • RAM: 16GB DDR5 5600MHz
  • Archiviazione: 1TB SSD PCIe 4.0×4 M.2 2280 SSD, più uno slot uguale libero 
  • Webcam: FHD IR con supporto a Windows Hello
  • Porte: 1x Thunderbolt 4 supports 100W PD, 1x USB-A 3.2 Gen2 10Gb, 1x HDMI 2.1 FRL, 1x RJ45 Gigabit Ethernet, 1x 3.5mm jack audio
  • Connettività: Wi-Fi 6E 802.11ax tripla banda
  • Audio: DTS-X ultra immersive
  • Batteria: 80 Wh 4 celle con caricatore rapido da 100 Watt e adattatore CA da 280 W.
  • Peso: 2.4 kg
  • Spessore: 13mm—23.99mm
  • OS: Windows 11 Home
Dotato di una struttura completamente in metallo grigia con accenti rossi nella colorazione nera opaca Elicpse, tastiera RGB a quattro zone e un peso da ben 2,4 kg, il nuovo RedMagic Titan 16 Pro è un portatile da gaming a tutti gli effetti. 

Ma non è solo aspetto: i componenti interni neri antipolvere e antistatici migliorano l'affidabilità e la longevità, fornendo agli utenti la tranquillità sulle prestazioni a lungo termine del notebook, mentre il touchpad in vetro AG del touchpad garantisce precisione e reattività.

Lo schermo è un ampio 16 pollici che arriva a 240 Hz di frequenza di aggiornamento e 500 nit di luminosità, mentre il DC Dimming garantisce la protezione degli occhi degli utenti.

Il tempo di risposta è di 3 ms, c'è il supporto G-Sync e l'algoritmo Ultra HD Live assicura che i giochi mobili siano visualizzati con distorsioni ridotte e dettagli dell'immagine migliorati.

Sotto al cofano, troviamo una CPU Intel Core i9 accoppiata a una GPU NVIDIA GeForce 4060 da 140 W e 8 GB di memoria video GDDR6.

Il sistema di raffreddamento sfrutta tre ventole, di cui due turbo, e sette heatpipe. Le due ventole turbo consentono un volume d'aria di 13,8 CFM e una velocità di 4500 giri/min, il che secondo l'azienda dovrebbe consentire prestazioni costanti senza limitazione termica durante intense sessioni di gioco.

Tra i sette heatpipe, tre circondano CPU e GPU e sono da 10 mm, mentre uno da 8 mm è collegato alla GPU. Stando a RedMagic, questo design aumenta significativamente l'area di conduzione del calore, migliorandone la dissipazione.

Nel complesso, RedMagic promette sessioni di gioco senza soluzione di continuità e livelli di rumore bassi delle ventole.

Inoltre il corpo in metallo e il materiale polimerico a cristalli liquidi per le pale delle ventole aumentano la durata e l'affidabilità del notebook. 

Dal punto di vista software, RedMagic Titan 16 Pro offre RedMagic Game Space e l'app Goper, che consentono di personalizzare le prestazioni di gioco.

La configurazione periferica personalizzata consente ai giocatori di personalizzare tastiere, mouse e controller, fornendo il massimo comfort e controllo per sessioni di gioco prolungate. La funzione di sincronizzazione dell'illuminazione del dispositivo si aggiunge all'atmosfera di gioco generale allineando l'illuminazione del laptop con le periferiche compatibili, creando un'atmosfera coinvolgente.

Inoltre la commutazione grafica indipendente consente agli utenti di passare da una grafica integrata a quella dedicata per scegliere tra prestazioni migliori e una maggiore durata della batteria.

Disponibilità e prezzo

Il nuovo Redmagic Titan 16 Pro è disponibile in preordine per una settimana nella versione Eclipse, con 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione, oltre a una colorazione nera con accenti rossi.

 

L'offerta consente di preordinare il portatile tra il 22 e il 29 agosto sul sito RedMagic al costo di 1.759 euro. Per preordinarlo, andate sul sito di RedMagic alle 14 ora italiana di ogni giorno indicato e acquistate uno slot lasciando un deposito di 99 dollari.

In questo modo, avrete diritto all'accesso esclusivo al primo lotto del portatile, oltre ad alcuni accessori gratuiti del valore di 199 euro che saranno disponibili dal 29 agosto e a una certificazione personalizzata con un numero d'ordine e il nome dell'utente.

La disponibilità è limitata, ma non si sa a quante unità. 

Non solo, ma se andate sul sito RedMagic e cliccate su Programma di prove, avrete la possibilità di ottenere un portatile e condividere la vostra recensione. Compilate il modulo e pubblicate la pagina sui social media con l'etichetta #REDMAGIC: avrete anche la possibilità di vincere un laptop RedMagic gratuito. 

Per gli amanti dei videogiochi

I videogiochi sono la vostra passione? Ecco alcuni approfondimenti che fanno al caso vostro!

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra