Lanciati il nuovo fitness tracker entry-level Redmi Band 2 e lo smartwatch Redmi Watch 3

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Lanciati il nuovo fitness tracker entry-level Redmi Band 2 e lo smartwatch Redmi Watch 3

Importanti annunci da parte di Redmi, la quale ha comunicato l'arrivo di Redmi Band 2 – per ora soltanto in Cina – e del Redmi Watch 3, presentato sempre nel Paese asiatico insieme allo smartphone della serie Redmi K60. Per quanto riguarda Redmi Band 2, si tratta di un inedito fitness tracker entry-level con uno schermo LCD da 1,47" ed un corpo sottile da 9,9 mm. Inoltre, non mancano una modalità sportiva 30+ e la resistenza all'acqua (5ATM).

Tra l'altro, il nuovo dispositivo può monitorare i livelli di SpO2, la frequenza cardiaca 24×7 ed il sonno. La batteria è da 210 mAh, assicurando un'autonomia fino a 14 giorni. Altre caratteristiche riguardano oltre 100 quadranti, il controllo della musica, sveglia, la funzione "trova telefono" e tanto altro ancora.

Prezzi e disponibilità

Il Redmi Band 2 è disponibile nei colori Midnight Black e White, ha un prezzo di CNY 159 (23 dollari) ed è già in vendita in Cina. 

Redmi Watch 3

Il Redmi Watch 3, invece, sfoggia uno schermo AMOLED da 1,75", con un rapporto schermo-corpo fino al 70% e 600 nits di luminosità massima.

In particolare, la qualità dello schermo è stata notevolmente migliorata, con una definizione 390 x 450 ed un'elevata frequenza di aggiornamento di 60 Hz.Per quanto riguarda il cinturino, si tratta di un modello con "fibbia a chiodo", mentre il dispositivo pesa appena 37 grammi. Lo smartwatch, inoltre, include anche oltre 200 quadranti personalizzabili.

Lato chiamate chiamate Bluetooth, il Redmi Watch include un microfono e un altoparlante integrati. Ha anche una funzione SOS 24 ore su 24: in caso di emergenza o pericolo, sarà sufficiente premere tre volte il pulsante laterale per avviare una chiamata di emergenza. Inoltre, il chip GNSS di fascia alta indipendente integrato offre un controllo ad alta precisione e supporta Beidou BDS, GPS, GLONASS, Galileo e QZSS, ecc.

Il Redmi Watch 3 supporta oltre 121 modalità sportive e, per quanto riguarda il monitoraggio della salute, può monitorare la frequenza cardiaca 24 ore su 24, le calorie, SpO2, il sonno profondo, la pressione, la respirazione, il ciclo di una donna e tanto altro ancora.

La batteria, infine, garantisce fino a 12 giorni di autonomia (ricarica magnetica). L'orologio – disponibile in nero e bianco avorio - supporta NFC, impermeabilità 5ATM, controllo vocale e altro. 

Prezzi e disponibilità

Il Redmi Watch 3 ha un prezzo di 499 yuan (71 dollari) ed è già disponibile per l'acquisto in Cina. Non ci sono ancora informazioni su un lancio globale.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici