La serie Redmi K70 si mostra a pochi giorni dal lancio: la RAM sicuro non manca

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
La serie Redmi K70 si mostra a pochi giorni dal lancio: la RAM sicuro non manca

Segnatevi questa data: il 29 novembre sarà una giornata bollente per Redmi, che si sta preparando per lanciare i nuovi K70, K70e e K70 Pro, dispositivi "lunari" di cui oggi sono apparse le prime immagini e alcune specifiche (leggi anche: come aggiornare un telefono Redmi).

Un'anticipazione arriva direttamente dall'azienda, che sulla piattaforma di messaggistica cinese Weibo ha diffuso i render e il video di presentazione, mentre un'altra proviene da un rivenditore, che ne ha rivelato i tagli di memoria (sapete come fare un backup su un telefono Xiaomi?). 

I Redmi K70 Pro saranno caratterizzati da un telaio in alluminio ad alta resistenza, uno schermo da 6,67 pollici, e un design che ricorda molto quello della serie Xiaomi 14 per quanto riguarda il blocco fotocamere posteriore in vetro, a parte il fatto che qui si estende da un'estremità all'altra della cover. 

Qui però le fotocamere sono tre, più un flash LED, e le quattro componenti, piuttosto in rilievo, sono disposte a formare un quadrato. I bordi sono piatti, mentre lo spessore è di appena 74,9 mm.

Sempre Redmi ha anticipato due colori, Glacier Silver e Black, con una cover posteriore a effetto marmorizzato che nelle intenzioni del produttore vuole evidentemente richiamare la superficie del nostro satellite. Ma come vedremo tra poco ci saranno anche altre colorazioni. 

Un rivenditore ha infatti rivelato online tutte le combinazioni di memoria e i colori di Redmi K70 e Redmi K70 Pro. La RAM sarà di almeno 16 GB in tutte le configurazioni, mentre lo spazio di archiviazione raggiungerà ben 1 TB.

Il Redmi K70 sarà disponibile in opzioni sorprendenti come la configurazione da 16GB + 1TB in Glacier Silver, Black e Light Purple. Inoltre, gli utenti possono optare per la variante da 16 GB + 512 GB o per il modello da 16 GB + 256 GB in Glacier Silver, Black, Bamboo Moon Blue e Light Purple.

Il Redmi K70 Pro, invece, vedrà il modello top arrivare a ben 24GB + 1TB in Black e Glacier Silver, mentre le varianti 16GB + 512GB e 16GB + 256GB saranno disponibili in Black, Glacier Silver e Bamboo Moon Blue.

Fonte: Weibo

 

Per quanto riguarda altre specifiche, si pensa che Redmi K70 monterà il sempre valido Snapdragon 8 Gen 2, mentre Redmi K70 Pro passerà al nuovissimo Snapdragon 8 Gen 2 e Gen 3.

Ci sarà anche un terzo dispositivo della serie, Redmi K70e, che sarà invece dotato del nuovo chip Dimensity 8300-Ultra. Anche lui dovrebbe arrivare fino a 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Per tutti e tre i telefoni è prevista una RAM di tipo LPDDR5X e memorie UFS 4.0.

L'evento del 29 novembre, che inizierà alle 19:00 ora locale, si preannuncia veramente ricco di novità. Per l'occasione verranno anche presentati un nuovo portatile, il Redmi Book 16 2024, uno smartwatch, Redmi Watch 4, e gli auricolari Redmi Buds 5 Pro TWS.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra