Ecco Redmi Watch 3 Lite: display AMOLED e autonomia fino a 12 giorni

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Ecco Redmi Watch 3 Lite: display AMOLED e autonomia fino a 12 giorni

Dopo il successo di Redmi Watch 3, Xiaomi, in Cina, ha lanciato la variante Lite del dispositivo. Si tratta di uno smartwatch dotato di display AMOLED da 1,83", di un sensore per il monitoraggio dell'ossigeno nel sangue e del sonno, assicurando, tra l'altro, il supporto ad oltre 100 modalità sportive. Anche lato autonomia, lo smarwatch non si tira indietro: secondo l'azienda, infatti, la durata della batteria sfiora i 12 giorni con un utilizzo normale (con uso intenso, invece, l'autonomia cala ad 8 giorni).

Sullo smartwatch, inoltre, è presente il supporto alle chiamate Bluetooth grazie alla presenza del microfono e dell'altoparlante. Tra l'altro, Redmi Watch 3 Lite è provvisto di una resistenza all'acqua 5ATM, del supporto ai pagamenti offline WeChat e Alipay nonché del sensore NFC e Bluetooth 5.3. Sul piano dei quadranti, ne saranno disponibili 200 personalizzati. Infine, saranno presenti anche delle funzioni dedicate alle donne.

Dunque, un dispositivo piuttosto interessante, così come il Redmi Watch 3, che presenta un display leggermente inferiore alla variante Lite: il pannello, infatti, si ferma a 1,75". Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità sul mercato globale di Redmi Watch 3 Lite, ancora nessuna conferma ufficiale da parte dell'azienda.

Quel che si sa è che il dispositivo sarà disponibile nelle colorazioni Space Black e Twilight Grey.

Restando sempre in casa Xiaomi, il colosso cinese, a fine aprile, ha presentato Xiaomi Band 8, già in vendita in Cina, mentre sul lancio internazionale ancora tutto tace. I prezzi in Cina sono di 239 yuan (circa 30 euro) per la versione senza NFC e di 279 yuan (circa 37 euro) per quella con NFC.