Diffusi i primi render di OnePlus 12: confermato un cambiamento in ambito fotografico

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Diffusi i primi render di OnePlus 12: confermato un cambiamento in ambito fotografico

OnePlus si sta preparando a lanciare il suo nuovo ed atteso smartphone premium: parliamo di OnePlus 12. A riguardo, Smartprix, in collaborazione con il noto tipster OnLeaks, ha ottenuto render in alta qualità del dispositivo (basati su un'unità di test).

Il telefono presenta un design elegante, caratterizzato da un colore nero lucido, con l'iconica finitura arenaria OnePlus. Si può osservare, poi, un cambiamento importante rispetto al modello precedente: ci riferiamo al modulo fotografico.

OnePlus, prendendo spunto da OPPO Reno 10 Pro+, ha optato per l'inserimento di un teleobiettivo periscopico da 64 MP invece che di uno di tipo tradizionale (in particolare, si tratta del sensore Omnivision OV64B). Per quanto riguarda la parte anteriore, le cornici appaiono più sottili rispetto al passato, mentre il sensore fotografico è stato spostato dall'angolo in alto a sinistra al centro. Sempre in ambito fotografico, il sensore principale avrà una risoluzione da 50 MP (serie IMX9), affiancato a quello grandangolare da 50 MP.

Il display 2K curvo da 6,7", invece, sarà di tipo OLED QHD e supporterà il refresh rate a 120 Hz. Lato autonomia, OnePlus 12 avrà una batteria da 5.000 mAh che supporterà la ricarica cablata da 150 W e quella wireless da 50 W. A bordo, poi, troveremo il processore Snapdragon 8 Gen 3, affiancato alla GPU Adreno 750. Dunque, stando a queste informazioni, sia sul piano del design che su quello delle specifiche tecniche, OnePlus, col suo nuovo modello, punta ad effettuare un ulteriore salto in avanti, sperando di incontrare i favori degli utenti.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra