Diffusi i render di Sony Xperia 1 VI: cambia il rapporto d'aspetto

Rispetto al predecessore, lo smartphone sarà più corto e largo
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Diffusi i render di Sony Xperia 1 VI: cambia il rapporto d'aspetto

Grazie ad alcuni render 5K, è possibile dare un'occhiata da vicino al prossimo smartphone di Sony: l'Xperia 1 VI. Si tratta di un dispositivo con un display da 6,5", piuttosto simile al modello precedente (Xperia 1 V). Sul posteriore spazio ai tre sensori fotografici, mentre sul lato spicca il tasto dedicato alla fotocamera. Confermato, poi, il jack per le cuffie. 

Sul piano del design, Sony ha provato ad allontanarsi dagli schemi del passato. Xperia 1 VI, infatti, appare più corto, largo e leggermente più spesso del predecessore. Le dimensioni complessive, così, arrivano a 161,9 x 74,5 x 8,4 mm. Si tratta di lievi differenze, eppure sufficienti per modificare le proporzioni del dispositivo da 21:9 a circa 19,5:9 (un pò come il Galaxy S24 Ultra). 

A riguardo, quando l'Xperia 1 ha debuttato nel 2019, è stato uno dei pochi smartphone ad utilizzare un rapporto di aspetto 21:9. Questa decisione fu motivata dalla volontà di facilitare la visione di film sugli smartphone. Ora, invece, l'azienda avrebbe deciso di cambiare strada.

Altre indiscrezioni suggeriscono l'ipotesi secondo cui Sony 1 Xperia VI verrà equipaggiato con uno schermo 2K e non più 4K come sul predecessore (anche se in 4K si visualizzavano soltanto foto e video). Una buona idea, che sicuramente impatterà positivamente sull'autonomia. Per quanto riguarda prezzo e data di lancio, non ci sono novità ufficiali. Tuttavia, sembra scontato che non manchi molto alla presentazione ufficiale del nuovo Xperia 1 VI.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici