Ammirate l'ultimo render del visore Reality Pro di Apple!

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Ammirate l'ultimo render del visore Reality Pro di Apple!

Apple potrebbe svelare il suo primo visore di realtà mista durante il WWDC 2023 che inizierà lunedì 5 giugno. Ovviamente, fino ad ora, non sono mancate diverse indiscrezioni su Reality Pro, dal prezzo – che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3.000$ - alle specifiche tecniche, che si preannunciano piuttosto importanti. Sul design, invece, tutto tace, ad eccezione di un render realizzato da The Information più di due anni fa. Per questo motivo, Ian Zelbo di "9to5Mac", ha deciso di mettersi all'opera per creare un render 3D basato sulle informazioni trapelate in questi anni.

Entrando nei dettagli, il telaio dovrebbe essere in alluminio con il frontale caratterizzato dal vetro curvato. La forma del visore, invece, potrebbe avvicinarsi a quella degli occhiali da sci: in questo modo, ci ritroviamo con un dispositivo sottile ed elegante. Non mancano, poi, due pulsanti fisici, un ingresso simile ad una corona digitale sul lato destro ed un pulsante sul lato sinistro.

La corona si chiamerà "Reality Dial" e servirà per passare dalla visualizzazione VR a quella AR. Nella cornice dovrebbero essere inseriti sensori e telecamere, mentre per quanto riguarda il cinturino, il lato sinistro non dovrebbe essere rimovibile, a differenza di quello destro.

Il visore Reality Pro non avrà una batteria integrata bensì occorrerà collegare un pacco batteria al dispositivo. Infine, uno dei punti di forza del nuovo prodotto di Apple saranno i display, che secondo Ross Young saranno di tipo Micro OLED, da 1,4" con risoluzione 4K e garantirebbero oltre 5.000 nit di luminosità. Per avere conferma di tutto ciò sarà necessario attendere il 5 giugno, quando Cupertino dovrebbe finalmente togliere i veli al suo primo visore di realtà mista. La curiosità, degli appassionati e non solo, è davvero tanta: riuscirà Apple a sorprenderci anche questa volta?