PS5 disponibile su Amazon con il nuovo sistema ad invito

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
PS5 disponibile su Amazon con il nuovo sistema ad invito

PS5 torna in stock su uno store online italiano, ma stavolta le cose funzionano in modo drasticamente diverso. Lo store è Amazon, e il link che state cercando è quello presente nel box sottostante.

Aprendo Amazon però noterete che non c'è il pulsante acquista, bensì il tasto Richiedi Invito. Si tratta del già annunciato sistema a inviti che è stato introdotto qualche mese fa negli Stati Uniti e che finalmente fa il suo debutto anche in Italia.

L'annuncio del Sistema a Inviti di Amazon è arrivato a inizio giugno scorso. È Amazon stessa a spiegare come funziona nel caso premiate sul pulsante:

Invito necessario! - Successivamente verificheremo il tuo account. L'invito dipende da diversi fattori, quindi non è possibile prevedere i tempi di attesa. Se sarai invitato, riceverai un'e-mail con un link valido per 72 ore.

Per garantire che il maggior numero possibile di clienti autentici possano acquistare questo articolo molto richiesto, lo vendiamo su invito.

Sostanzialmente Amazon dovrebbe aggiungervi all'elenco degli utenti interessati all'acquisto, verificando che l'account Amazon sia effettivamente reale (e non di un bot o di un reseller).

Nel box dell'Invito Amazon specifica anche che per quanto riguarda PS5 si tratta di un "Articolo molto richiesto, con quantità limitate", e che l'azienda non sarà in grado di soddisfare tutte le richieste.

Si tratta in questo caso della versione della console dotata di lettore Blu-ray 4K, quella più cara quindi, comprensiva del videogioco Horizon Forbidden West in formato digitale. Il prezzo ammonta a 559,99€. Non è quindi un bundle classico come quelli proposti da Unieuro e altri store che includono oggetti spesso non richiesti dagli utenti. Quello in questione è un bundle ufficiale di casa PlayStation. Non sappiamo se l'aumento di prezzo di PS5 annunciato ad agosto colpirà anche i primi utenti che si sono iscritti con questo nuovo sistema di acquisto.

In queste ultime settimane i drop di PlayStation 5 sembrano essersi intensificati. L'abbiamo vista disponibile più volte da Unieuro e anche da MediaWorld, ma in ogni occasione si è tratta di una vera e propria corsa contro il tempo per potersene accaparrare una. Con il sistema di Amazon almeno non si dovrà necessariamente stare con l'ansia di correre più degli altri. Si avranno insomma le stesse probabilità degli altri acquirenti di acquistarne una.

Al momento il bundle PS5 Classic + Horizon Forbidden West sembra essere l'unico disponibile su Amazon. Possibile che nei prossimi giorni facciano capolino anche la versione Digital e quella Classica senza giochi inclusi con il medesimo sistema a invito.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.