Piccolo restyling per Google Maps su Android Auto

Ecco quali icone ora appaiono diverse
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Piccolo restyling per Google Maps su Android Auto

Novità per l'app di Google Maps su Android Auto. In particolare, l'app sta beneficiando di un piccolo restyling delle icone al fine di garantire maggiore contrasto col design. Difatti, le icone di destinazione "Casa" e "Lavoro" ora risultano in grassetto rispetto alle altre. La modifica, tra l'altro, risulta molto più evidente nel momento in cui l'utente applica la modalità scura.

Inoltre, l'interfaccia utente aggiornata è caratterizzata anche da una barra di ricerca maggiormente in evidenza. Il colosso di Mountain View, poi, ha già apportato altre modifiche in passato, tra cui la possibilità di salvare rapidamente le informazioni sul parcheggio quando si raggiunge la destinazione. 

Le modifiche sopra descritte sono state implementate subito dopo un'altra novità approdata su Google Maps. Ci riferiamo alla possibilità di sincronizzare l'impostazione "Mostra edifici 3D" tra smartphone e Android Auto. Questa opzione, ricordiamo, fu lanciata all'inizio di quest'anno.

Ancora, il popolare software di navigazione di Google, un paio di giorni fa, ha ricevuto un'altra modifica, ovvero l'impossibilità di salvare la bozza di una recensione.

Nello specifico, questa novità entrerà in vigore dal 16 luglio 2024 e, sempre la società, ha chiarito che le bozze già presenti saranno cancellate.

Infine, uno degli ultimi aggiornamenti ha introdotto qualche novità importante per tutti i conducenti di auto elettriche. Tra queste, la localizzazione esatta delle stazioni di ricarica.

Fonte: 9to5Google

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici