La ricarica di Galaxy S24 non sarà da capogiro

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La ricarica di Galaxy S24 non sarà da capogiro

Samsung è sempre al centro dell'attenzione quando si parla di smartphone, anche quando il lancio dei prossimi top di gamma è relativamente lontano. Stiamo parlando ovviamente di Galaxy S24.

Torniamo a parlarne perché nelle ultime ore sono trapelati interessanti dettagli che riguardano la velocità di ricarica della batteria dei prossimi modelli di Samsung, dopo che nelle scorse settimane sono trapelati i primi dettagli che riguardano le presunte specifiche tecniche principali.

Grazie al leak appena trapelato abbiamo modo di vedere quali saranno le velocità di ricarica della batteria dei nuovi modelli di Galaxy S24. Andiamo a vederle insieme:

  • Samsung Galaxy S24 con batteria da 4.000 mAh e ricarica rapida da 25W.
  • Samsung Galaxy S24+ con batteria da 4.900 mAh e ricarica rapida da 45W.
  • Samsung Galaxy S24 Ultra con batteria da 5.000 mAh e ricarica rapida da 45W.

Questi dati emergono dalla certificazione conseguita dai tre modelli Samsung presso l'organismo cinese 3C, certificazione necessaria alla commercializzazione sul mercato.

Dunque, possiamo considerare i dettagli appena trapelati abbastanza affidabili.

E deduciamo allora che Samsung conferma la sua filosofia di non voler correre la gara della ricarica più rapida, scegliendo delle potenze in output relativamente modeste se comparate a quelle di altri produttori Android.