Rimodulazione rete fissa WindTre: aumenti di 2 euro al mese

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Rimodulazione rete fissa WindTre: aumenti di 2 euro al mese

WindTre è sicuramente tra i principali operatori attivi nel mercato italiano, sia per quanto riguarda il settore delle offerte mobile che per quanto riguarda la rete fissa. Peccato che nelle ultime ore sono arrivate delle notizie che non faranno sorridere alcuni suoi clienti.

Si tratta ovviamente di nuove rimodulazioni previste da parte dell'operatore nei confronti dei contratti di specifiche offerte di rete fissa. Per rimodulazione si intende la classica modifica unilaterale del contratto da parte di WindTre, con la quale verranno applicati degli aumenti alla tariffa mensile prevista.

Nello specifico, questa nuova rimodulazione entrerà in vigore nella prima fattura utile successiva al 1 agosto 2023. L'aumento della tariffa mensile corrisponderà a 2 euro. La motivazione fornita per giustificare l'aumento corrisponde alla variazione delle condizioni di mercato e alla volontà di WindTre di fornire un servizio di qualità adeguata.

WindTre non specifica quali saranno le offerte coinvolte nella rimodulazione. Siamo certi che si tratterà di offerte di rete fissa.

Tutti i clienti coinvolti saranno avvertiti della rimodulazione nel Conto Telefonico di giugno 2023.

Come sempre accade in questi casi, tutti coloro che sono coinvolti negli aumenti avranno la facoltà di recedere dal contratto senza alcun costo entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione.

Per esercitare il diritto di recesso o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 agosto 2023 sarà necessario inviare una comunicazione avente come causale di recesso "Modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI, tramite PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it;, chiamata al 159 per acquisire la sua richiesta, punti vendita Wind Tre, tramite il web form presente sul sito WindTre.