La rimodulazione WINDTRE parte da oggi: aumento mensile di 2 euro per alcuni clienti mobili
Da oggi, 13 gennaio, alcuni clienti mobile WindTre subiranno una rimodulazione che aumenterà il costo mensile di 2 euro. Tra l'altro, questo aumento, oltre a poter essere rifiutato, prevede anche l'opportunità di aumentare i Giga inclusi nell'offerta.
I primi clienti WINDTRE interessati dall'aumento, sono stati informati con gli SMS dedicati già a partire dallo scorso novembre. In questi primi giorni di gennaio, invece, un altro scaglione di clienti è stato informato dall'operatore della rimodulazione con un messaggio che specifica che la modifica contrattuale avverrà dai rinnovi successivi al 13 gennaio 2023. Ovviamente, anche a questi utenti, dopo 24 ore, è stato inviato un secondo SMS che informava sulla possibilità di rifiutare la rimodulazione.
Come già scritto in passato, i clienti coinvolti dall'aumento potranno anche incrementare i Giga mensili a disposizione. Per fare ciò è sufficiente inviare un SMS gratuito con il testo "PLUS" al numero 43143, entro 3 giorni dalla ricezione della comunicazione via SMS.
A seconda dell'offerta attiva, si potrà ottenere un incremento del bundle dati da un minimo di 30 Giga fino a Giga Illimitati, oppure un incremento della velocità massima di navigazione. Per rifiutare la rimodulazione, invece, dopo aver ricevuto lo specifico SMS dall'operatore, occorrerà inviare un SMS gratuito al numero 40400 con scritto OPTIN.
Altri dettagli riguardano il fatto che per i clienti con offerte con addebito su credito residuo, il canone mensile sarà adeguato dopo il 12 gennaio 2023. Al contrario, per i clienti con offerte "Easy Pay", la rimodulazione si concretizzerà a partire dai rinnovi successivi al 31 gennaio 2023. Tra l'altro, per alcuni clienti che utilizzano il pagamento con carta di credito o conto corrente, l'addebito dell'offerta sul metodo di pagamento scelto diventerà anticipato.