Brutte notizie da Fastweb rete fissa: aumenti fino a 5 euro al mese

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Brutte notizie da Fastweb rete fissa: aumenti fino a 5 euro al mese

Con costanza seguiamo le attività dei vari operatori telefonici attivi nel mercato italiano, sia per il segmento della rete fissa che per quella mobile. Spesso parliamo delle nuove offerte che lanciano, mentre l'altro aspetto da tenere sempre in considerazione è il meno positivo che riguarda le rimodulazioni.

Quando menzioniamo le rimodulazioni intendiamo le modifiche unilaterali dei contratti che vengono apportate dagli operatori. Queste coinvolgono direttamente i clienti perché quasi sempre comportano degli aumenti delle tariffe mensili associate a specifiche offerte.

Nelle ultime ore sono emersi online nuovi dettagli sulle prossime rimodulazioni apportate da Fastweb. Queste riguardano le offerte di rete fissa dell'operatore. Chiaramente non coinvolgono tutte le offerte di rete fissa di Fastweb, andiamo quindi a vedere quali offerte sono coinvolte con la relativa entità dell'aumento previsto:

  • Fastweb Casa Light con aumento della tariffa da 1,04 euro a 4,94 euro.
  • Fastweb Casa Privilege con aumento della tariffa da 1,04 euro a 4,94 euro.
  • Fastweb NeXXt Casa con aumento della tariffa da 0,54 euro a 4,96 euro.
  • Fastweb NeXXt Casa Light con aumento della tariffa da 0,24 euro a 4,96 euro.
  • Fastweb NeXXt Internet con aumento della tariffa da 0,54 euro a 3,94 euro.
  • Fastweb Casa con aumento della tariffa da 1,74 euro a 4,94 euro.
  • Fastweb Casa OutBound con aumento della tariffa da 0,14 euro a 4,94 euro.
  • Internet con aumento della tariffa da 0,04 euro a 4,44 euro.
  • Internet + Telefono con aumento della tariffa da 0,04 euro a 5 euro.
  • Jet con aumento della tariffa da 0,74 euro a 4,90 euro.
  • Joy con aumento della tariffa da 0,04 euro a 4,64 euro.
  • Naviga Senza Limiti con aumento della tariffa da 0,44 euro a 4,84 euro.
  • Superjet con aumento della tariffa da 0,34 euro a 4,94 euro.
  • Supersurf con aumento della tariffa da 0,44 euro a 4,49 euro.

Fastweb ha comunicato che gli aumenti interesseranno le offerte elencate a partire dal 1 aprile 2023.

Questo significa che la tariffa aumentata verrà applicata al primo rinnovo successivo al 1 aprile.

La seguente è la motivazione con la quale l'operatore giustifica gli aumenti:

A partire dal 01 aprile 2023 alcune offerte di rete fissa verranno sostituite con altre offerte.

Tale variazione implica che su alcuni clienti il costo potrà aumenterà di un importo incluso tra 0,04 euro/mese e 5 euro/mese.

E' importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempre all'avanguardia e a impatto zero sull'ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità e innovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta.

Mantenere questo equilibrio tra innovazione e sostenibilità richiede risorse e il recente aumento dei costi di energia e materie prime fuori dal nostro controllo ha reso ulteriormente complicato garantirti il miglior servizio possibile.

A partire dal 01 marzo 2023 tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione personale in fattura e nella propria area personale.

Appare chiaro quindi che tutti i clienti interessati dalla rimodulazione riceveranno una comunicazione specifica entro marzo 2023. Come specificato dalla stessa Fastweb, tutti coloro che sono coinvolti negli aumenti hanno la facoltà di non accettarli. Questo significa che potranno recedere dal contratto senza alcun costo o penale.

Il diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione potrà essere esercitato entro il 15 maggio 2023, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d'identità e specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali", oppure recandosi presso un negozio Fastweb, contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb specificando nel campo note la motivazione "modifica delle condizioni contrattuali".

Mostra i commenti