Rimodulazioni WindTre: aumenti di 2 euro, ma potete aggirarli
WindTre è tra i principali operatori attivi in Italia, sia per quanto riguarda il segmento mobile che quello della rete fissa. Ed è anche tra gli operatori che periodicamente propongono rimodulazioni tariffarie ai propri clienti.
Per rimodulazioni si intende la pratica per la quale gli operatori modificano unilateralmente i contratti con i propri clienti. Queste comportano degli aumenti tariffari. Chiaramente in questi casi i clienti hanno la facoltà e il tempo di non accettare le rimodulazioni, cambiando offerta od operatore.
Nelle ultime ore sono emersi dettagli su una nuova rimodulazione da parte di WindTre. Si tratta di una rimodulazione che riguarda alcune offerte mobile di WindTre, con gli aumenti che dovrebbero attestarti a 2 euro in più al mese e che dovrebbero partire dal 20 luglio.
Tutti i clienti WindTre coinvolti nella rimodulazione riceveranno un SMS informativo da parte dell'operatore, questo è il testo del messaggio:
Modifiche contratto. Per esigenze di mercato la tua offerta varia: dal rinnovo dopo il 20/06 i GIGA raddoppiano a 200 GIGA/mese e dal rinnovo dopo il 20/7 il costo aumenta di 2E/mese. In alternativa puoi scegliere un'offerta Plus con i tuoi attuali costi e contenuti ma con un GIGA in più al mese, a partire dall'11/8, per il disturbo e senza costi aggiuntivi. Per avere Plus invia OPTIN con SMS gratis al 40400 entro il 24/07/2023. Per ogni esigenza vai nei negozi WINDTRE o chiama 159. Recesso senza costi entro 60gg con racc. A/R, PEC, 159, sito, negozi WINDTRE. Info: windtre.it/ruinfo3.
Come avrete intuito dal testo dell'SMS informativo, WindTre offre la possibilità di ricevere traffico dati in più sul proprio bundle a tutti coloro che accetteranno la rimodulazione.
Oltre a questo, l'operatore offre anche l'inconsueta possibilità di cambiare offerta per rimanere sulla stessa tariffa mensile ottenendo addirittura un minimo di traffico dati o SMS in più nel bundle.
In altre parole, coloro che sono coinvolti nella rimodulazione potranno scegliere di cambiare offerta ed evitare l'aumento tariffario. Per farlo basterà rispondere con il testo "OPTIN" al numero 40400 entro la data comunicata nel testo dell'SMS.