Quando riceverete il nuovo HyperOS sul vostro Xiaomi / Redmi?

Xiaomi pubblica l'elenco dei primi dispositivi che riceveranno il nuovo sistema operativo
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Quando riceverete il nuovo HyperOS sul vostro Xiaomi / Redmi?

Con il lancio dei nuovi Xiaomi 14, il marchio cinese ha messo in pensione la storica MIUI e presentato la nuova interfaccia personalizzata HyperOS, e da allora gli appassionati di tutto il mondo si stanno chiedendo quando arriverà sui loro dispositivi (sapete come togliere la pubblicità dalla MIUI?). 

La skin, disponibile in Cina da qualche tempo, non è ancora uscita dai confini del Paese d'origine, e gli utenti globali hanno solo potuto basarsi sulle prime anticipazioni di ottobre, che avevano fatto trapelare i dispositivi che avrebbero ricevuto l'atteso aggiornamento.

Ora però è la stessa Xiaomi a rompere ogni indugio, e su X ha pubblicato l'elenco dei primi dispositivi che riceveranno la nuova interfaccia nel primo trimestre del prossimo anno.

Si tratta quindi di Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro, Xiaomi 13 Ultra, Xiaomi 13T, Xiaomi 13T Pro, Redmi Note 12/12S e Xiaomi Pad 6.

I piani di rilascio per gli altri modelli saranno annunciati invece in un secondo momento.

Nelle stesse ore, anche POCO ha rivelato che POCO F5 sarà il primo dispositivo del marchio a ricevere la nuova interfaccia, senza però annunciare finestre temporali.

Il brand cinese ha inoltre affermato che più avanti verranno condivisi ulteriori dettagli riguardanti l'aggiornamento sugli altri suoi dispositivi. 

Sembra quindi che Xiaomi stia affrontando l'aggiornamento a HyperOS con estrema prudenza, e in caso abbiate la curiosità di sapere se il vostro telefono potrebbe o meno riceverlo, vi rimandiamo al nostro articolo con le prime anticipazioni (da prendere con le pinze).  

Infine, se amate il modding tenete presente che Xiaomi non avrà intenzione di rilasciare il nuovo aggiornamento ai dispositivi con bootloader bloccato. Inoltre lo sblocco del bootloader sui dispositivi con HyperOS sarà molto più complesso, e richiederà un "livello cinque" sul forum Xiaomi, almeno in Cina, con severe limitazioni temporali.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici