Robosen ufficializza Grimlock, il nuovo robot Transformers, ma il prezzo non vi piacerà

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Robosen ufficializza Grimlock, il nuovo robot Transformers, ma il prezzo non vi piacerà

Robosen e Hasbro hanno ufficializzato il nuovo robot Transformers a trasformazione automatica. Questo Autobot, che segue il celebre Optimus Prime lanciato nel 2021, si chiama Grimlock ed è in grado di trasformarsi da robot a T-Rex meccanico e viceversa. Nello specifico, il robot raggiunge un'altezza di 38 cm in modalità robot e circa 39 cm nella modalità dinosauro. Passando alle componenti interne, l'Autobot può contare su 85 microchip e 34 servomotori intelligenti ad alta precisione nonché su sensori IMU a sei assi che consentono a Grimlock di camminare.

Il robot, che ha un peso complessivo di 2,7 kg, viene fornito con una spada Energon illuminata e un lanciarazzi illuminato. Inoltre, le oltre 150 battute vocali di "ME GRIMLOCK" sono state registrate da Gregg Berger, doppiatore della serie animata G1 di Transformers. A questo proposito, l'apparecchio è controllabile vocalmente e riesce a riconoscere 42 comandi. Tra l'altro, è presente una riga "start programming" che consente a Grimlock di eseguire delle vere sequenze di movimenti.

Lato autonomia, Robosen afferma che la batteria da 2.500 mAh dovrebbe impiegare 90 minuti per caricarsi e fornirne altrettanti di utilizzo.

Tutto bello, tutto tecnologico, ma quanto costerà Grimlock? Ebbene, la risposta non sarà eccessivamente felice. Il robot a trasformazione automatica, infatti, è disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale al prezzo di 1.599 euro (ma è un'offerta a tempo, visto che il prezzo previsto raggiunge 1.799€). Secondo Robosen, infine, le spedizioni dovrebbero iniziare verso la fine dell'autunno 2023.

Mostra i commenti