
Robosen ufficializza Grimlock, il nuovo robot Transformers, ma il prezzo non vi piacerà
Robosen e Hasbro hanno ufficializzato il nuovo robot Transformers a trasformazione automatica. Questo Autobot, che segue il celebre Optimus Prime lanciato nel 2021, si chiama Grimlock ed è in grado di trasformarsi da robot a T-Rex meccanico e viceversa. Nello specifico, il robot raggiunge un'altezza di 38 cm in modalità robot e circa 39 cm nella modalità dinosauro. Passando alle componenti interne, l'Autobot può contare su 85 microchip e 34 servomotori intelligenti ad alta precisione nonché su sensori IMU a sei assi che consentono a Grimlock di camminare.

Il robot, che ha un peso complessivo di 2,7 kg, viene fornito con una spada Energon illuminata e un lanciarazzi illuminato. Inoltre, le oltre 150 battute vocali di "ME GRIMLOCK" sono state registrate da Gregg Berger, doppiatore della serie animata G1 di Transformers. A questo proposito, l'apparecchio è controllabile vocalmente e riesce a riconoscere 42 comandi. Tra l'altro, è presente una riga "start programming" che consente a Grimlock di eseguire delle vere sequenze di movimenti.
Lato autonomia, Robosen afferma che la batteria da 2.500 mAh dovrebbe impiegare 90 minuti per caricarsi e fornirne altrettanti di utilizzo.

Tutto bello, tutto tecnologico, ma quanto costerà Grimlock? Ebbene, la risposta non sarà eccessivamente felice. Il robot a trasformazione automatica, infatti, è disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale al prezzo di 1.599 euro (ma è un'offerta a tempo, visto che il prezzo previsto raggiunge 1.799€). Secondo Robosen, infine, le spedizioni dovrebbero iniziare verso la fine dell'autunno 2023.





