ROCCAT presenta "Magna Mini", la tastiera con cinque zone luminose RGB programmabili e tasti a membrana

Antonio Lepore
Antonio Lepore
ROCCAT presenta "Magna Mini", la tastiera con cinque zone luminose RGB programmabili e tasti a membrana

ROCCAT ha presentato l'ultima novità della sua linea di tastiere da gaming: la Magma Mini 60% Gaming Keyboard. A balzare subito all'occhio è l'ingombro compatto di Magma Mini, pari al 60% delle dimensioni di una tastiera full-size e la sua piastra superiore, completamente illuminata e dotata di cinque zone programmabili che mostrano l'illuminazione AIMO RGB di ROCCAT (16,8 milioni di colori) che abbiamo di recente visto in azione sulla Vulcan II Max. La tastiera, tra l'altro, è dotata di switch a membrana con un punto di attivazione intermedio, funzionalità ampliate dei tasti con la tecnologia "EasyShift" e la più recente resistenza all'acqua e alla polvere con grado IP33.

In particolare, Magma Mini è dotata di tasti a membrana silenziosi e reattivi, con un punto di attuazione rapido e intermedio per una pressione dei tasti soddisfacente. L'anti-ghosting, inoltre, garantisce che i giocatori possano premere fino a 20 tasti contemporaneamente nel vivo della battaglia e che tutti vengano registrati.

La tecnologia "EasyShift", tra l'altro, consente ai giocatori di assegnare una funzione secondaria ai tasti più utilizzati, ampliando le capacità di ogni click. Per quanto riguarda il cavo di alimentazione, quello di Magma Mini si collega al lato sinistro della tastiera.

"Magma Mini è la mini-tastiera PC che si distingue perché unisce il popolare formato 60% alle prestazioni e all'illuminazione RGB per cui ROCCAT è conosciuta", ha dichiarato Juergen Stark, Presidente e CEO di Turtle Beach Corporation. "Magma Mini offre anche una protezione durevole con classificazione IP33 contro polvere, particelle e liquidi, e la sua fascia di prezzo la rende una scelta facile per i giocatori PC che vogliono aggiungere l'illuminazione RGB al loro desktop".

Disponibilità e prezzi

Il pre-ordine è già disponibile, mentre il prezzo di vendita di Magma Mini è pari a 49,99 euro.