Il re dei gaming phone sta tornando

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il re dei gaming phone sta tornando

Da diversi anni conosciamo l'impegno di ASUS nel mercato smartphone, con i suoi Zenfone che vengono rinnovati ogni anno. Oltre a questi sappiamo che l'azienda è presente nel mercato dei gaming phone con il suo brand ROG.

L'attuale generazione di gaming phone di ASUS è rappresentata dalla serie ROG Phone 6, che abbiamo conosciuto a fondo con le nostre recensioni. Ora si guarda avanti, visto che sono appena trapelati i primi dettagli su ROG Phone 7.

Nelle ultime ore infatti sono trapelati i primi riferimenti che riguardano ROG Phone 7 attraverso il database TEENA, l'ente per le telecomunicazioni cinese. I riferimenti chiariscono che il modello di ROG Phone 7 si riferirà al codice AI2205_B. Insieme al codice modello è trapelata anche la capacità della batteria dello smartphone, che ammonterà a 6.000 mAh.

Questa capacità è la stessa vista sulla batteria dei precedenti modelli di ROG Phone 6. Dal punto di vista fotografico, il database indica che ci saranno quattro sensori in totale, uno anteriore e tre posteriori.

Non sono trapelate però le specifiche di tali sensori. Infine, i riferimenti indicano l'ovvio supporto alle reti 5G.

Non siamo ancora in grado di vedere i primi render del dispositivo, per capire quali saranno i rinnovamenti in termini di design, così come non è chiaro quanti modelli verranno lanciati nell'ambito della serie ROG Phone 7. Il lancio dovrebbe avvenire per il terzo trimestre 2023. Torneremo ad aggiornarvi sicuramente appena ne sapremo di più.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici