Una connessione economica e sempre a portata di mano, in tutto il mondo: la bella promessa di Saily!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Una connessione economica e sempre a portata di mano, in tutto il mondo: la bella promessa di Saily!

Essere sempre connessi anche al di fuori del roaming UE sta diventando sempre più un'esigenza: chi viaggi molto, magari per lavoro, avrà bisogno di essere quotidianamente in contatto con i colleghi, ma anche l'occasionale turista in terra straniera non potrà non apprezzare la comodità di un Google Maps sempre a portata di mano (per quanto, in parte, Maps si possa usare anche senza internet). Ci sono già diverse soluzioni in merito, più o meno vantaggiose, ma a breve ne arriverà un'altra, chiamata Saily, che promette di sparigliare la carte in tavola.

Saily è infatti una nuova eSIM internazionale (se non sapeste cos'è un'eSIM e come funziona potete leggere la nostra guida in merito) che mira a fornire una connettività semplice e sicura in qualsiasi zona del pianeta (dici poco! - NdR), con decine di piani di abbonamento diversi, in modo che ciascun utente possa trovare facilmente quello che più si adatta alle proprie esigenze.

Saily è sviluppata da Nord Security, la stessa azienda dietro la celeberrima NordVPN, una delle migliori VPN al mondo (alla quale potete abbonarvi a prezzo scontato grazie al nostro codice: voi risparmiate e noi prendiamo una piccola commissione su ciascun abbonamento). L'app è al momento in beta privata, ma la versione pubblica dovrebbe arrivare entro fine marzo 2024; intanto il sito ufficiale è già aperto.

Vista la crescita del turismo e del lavoro da remoto, un'app eSIM è più importante che mai. Noi di Nord Security, pensiamo che sia fondamentale fornire soluzioni tecnologiche semplici e alla portata del grande pubblico. Ecco perché siamo così felici di annunciare Saily, un'app eSIM che ti fa risparmiare tempo e denaro, oltre ad aiutarti a evitare situazioni spiacevoli.

Quando si viaggia, è sempre meglio poter accedere liberamente alla rete internet, ma non è così facile. Anche se si trova un bar con una rete Wi-Fi pubblica, si corre il rischio di furti di dati o hackeraggio, collegandosi a connessioni poco sicure. Saily offrirà un'alternativa alle reti Wi-Fi pubbliche poco affidabili.

da Vykintas Maknickas, responsabile product strategy di Nord Security

Al momento non sapiamo nulla né sui costi, né sulle opzioni che Saily metterà a disposizione, ma l'azienda che c'è alle sue spalla lascia ben sperare in un servizio capillare e correttamente implementato. Vedremo come andranno le cose nel corso dei prossimi mesi, dati alla mano.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici