Arriva l’aggiornamento di Samsung a One UI 6.1.1: Galaxy S24 i primi a riceverlo
Dopo il debutto a bordo di Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6, la nuova One UI 6.1.1 di Samsung sta raggiungendo altri smartphone dell'azienda coreana. In particolare, l'aggiornamento - che include le patch di sicurezza di settembre 2024 - sta arrivando sui dispositivi della serie Galaxy S24. Scopriamo insieme tutti i dettagli del nuovo update della società.
Quali dispositivi stanno ricevendo l’aggiornamento One UI 6.1.1
I primi smartphone Samsung a ricevere l'aggiornamento alla nuova One UI 6.1.1 saranno quelli della serie Galaxy S24 (a partire dalla Corea del Sud). L'inedita interfaccia include diverse novità, tra cui quelle legate a Galaxy AI.
Tra le nuove funzionalità, ce ne saranno diverse che faciliteranno la comunicazione. Ad esempio, Interpreter supporterà la modalità di ascolto che sarà disponibile su tutti i dispositivi (traduzione in tempo reale di un'altra persona), mentre con Chat Assist e l'inedita opzione Composer, gli utenti saranno aiutati mentre impegnati a scrivere email oppure post sui social.
Difatti, sarà sufficiente inserire una parola chiave e Galaxy AI genererà "un messaggio completo basato sul tono e sullo stile personale". Sui Galaxy S24 saranno implementate anche le risposte suggerite, fino ad ora disponibili soltanto su Galaxy Z Flip 6, offrendo l'accesso a risposte rapide dal polso quando collegati a Samsung Galaxy Watch7 o Galaxy Watch Ultra.
Saranno disponibili le traduzioni ed i riassunti delle note, così come la possibilità di trascrivere una nota audio. Ancora, PDF Overlay Translation consentirà di tradurre o sovrapporre il testo in un file PDF e, addirittura, tradurre un testo in immagini/grafici.
La funzione Sketch to Image, invece, trasformerà un semplice schizzo in un disegno ben definito (sempre grazie all'AI), mentre Cerchia e Cerca con Google aiuterà gli utenti a risolvere problemi matematici ed a riconoscere il suono tramite Sound Search.
Infine, Samsung fa riferimento anche a Portrait Studio, una funzione che crea un ritratto in diversi stili creativi, ed ai miglioramenti di Instant Slow-mo, che rallenta i video conservando la qualità dell'immagine prima del salvataggio e della condivisione.
Quando One UI 6.1.1. debutterà in altri Paesi
Come abbiamo scritto sopra, l'aggiornamento per la serie Galaxy S24 è stato lanciato oggi in Corea del Sud. Seguiranno, a partire dal 9 settembre, Nord America ed Europa. Dunque, gli utenti americani ed europei dovranno pazientare ancora qualche altro giorno prima di mettere le mani sulle nuove funzionalità dell'ultima interfaccia di Samsung.
Gli smartphone Samsung che riceveranno l’aggiornamento a settembre
I dispositivi Samsung che riceveranno l'aggiornamento alla nuova One UI 6.1.1 entro settembre saranno:
- Galaxy S24
- Galaxy S24+
- Galaxy S24 Ultra
- Galaxy S23
- Galaxy S23+
- Galaxy S23 Ultra
- Galaxy S23 FE
- Galaxy Z Fold 5
- Galaxy Z Flip 5
- Galaxy Tab S9
- Galaxy Tab S9+
- Galaxy Tab S9 Ultra.
Per saperne di più sulle funzioni dei dispositivi Samsung
Mentre attendiamo il rilascio europeo della nuova interfaccia One UI 6.1.1 sui vari dispositivi Samsung Galaxy, vi consigliamo la lettura di alcuni dei nostri approfondimenti su questi dispositivi, tra cui