Samsung DeX in auto non è un sogno: potete averlo con questo progetto Kickstarter

AutoPro X promette di portare Samsung DeX sullo schermo dell'auto.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung DeX in auto non è un sogno: potete averlo con questo progetto Kickstarter

Samsung DeX è uno strumento molto comodo per tanti utenti, visto che permette la perfetta e comoda sincronizzazione tra smartphone e tablet Samsung con PC. Quello che ancora non sapete è che qualcuno vuole portare Samsung DeX in auto.

Stiamo parlando di un progetto Kickstarter che è stato lanciato da poco sulla piattaforma di crowdfunding. Si chiama AutoPro X ed è stato lanciato da un gruppo sudcoreano, lo stesso paese di cui è originario il gigante Samsung.

Nella pratica si tratta di un piccolo dischetto che va installato in auto, e che poi va accoppiato al proprio smartphone. Il collegamento tra AutoPro X e lo schermo dell'auto richiede il cavo, e sarebbe compatibile con qualsiasi tipo di smartphone Galaxy. Vediamo una carrellata delle funzionalità più interessanti e innovative rispetto agli altri adattatori:

  • Navigazione con tutte le principali app, come Maps e Waze. Supporto con il Play Store.
  • Supporto ad Android Auto.
  • Supporto ai principali servizi di streaming, come Netflix, YouTube, Prime Video e Disney+.
  • Supporto alle app per la messaggistica e internet, come Gmail, browser web.
  • Supporto a ChatGPT e app social come Instagram e Facebook.
  • Supporto ad app e servizi per la produttività come Office e Google Suite.
  • Supporto ai servizi di cloud gaming.
  • Supporto a periferiche esterne come tastiere e joystick.

Insomma, la lista che trovate sopra sarà anche relativamente corta ma ci fa ipotizzare che AutoPro X sarà in grado di fare praticamente tutto in auto.

Se tutto fosse vero e concreto, si tratterebbe di un dispositivo rivoluzionario che porterebbe in auto tutto quello che sostanzialmente abbiamo sempre usato al PC.

L'aspetto interessante consiste nell'integrazione di Android Auto, proprio come se fosse un sistema operativo parallelo ad AutoPro X. L'aspetto che invece è da chiarire come verrà gestita la sicurezza alla guida, visto che tanti dei servizi che propone non sono ammessi durante la guida sulle strade.

Si tratta di un progetto di crowdfunding e dunque non si può acquistare ma finanziare. L'importo minimo da versare è 140 dollari (circa 130 euro) con consegna prevista per giugno 2024. Alla pagina ufficiale su Kickstarter potete trovare maggiori informazioni e aderire al progetto.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici