Ecco a cosa servirà Energy Score, la funzione AI dei nuovi Galaxy Watch e di Galaxy Ring
Samsung, recentemente, ha ufficializzato una serie di funzionalità Galaxy AI per i suoi smartwatch. Le novità dovrebbero debuttare con la serie Galaxy Watch 7 alla fine di questo mese, tuttavia, prima del lancio ufficiale, è stato già possibile dare un'occhiata alla funzione Energy Score.
Cos’è Energy Score
Energy Score permetterà agli utenti di avere un report profondo sulle proprie condizioni fisiche tramite vari parametri legati alla salute. In particolare, la funzionalità monitorerà il sonno e la sua durata, il tipo di attività fisica praticata e la frequenza cardiaca, così da fornire un "briefing dettagliato sulla preparazione del tuo corpo per la giornata".
Questo report includerà un grafico che mostra il personale punteggio di energia per gli ultimi giorni, insieme a un elenco di fattori che determinano il punteggio di energia e i loro livelli attuali. Inoltre, Energy Score fornirà anche dei consigli su come migliorare questo punteggio (che apparirà nella parte superiore della schermata iniziale di Samsung Health).
L'interfaccia utente della funzionalità, però, prima del lancio ufficiale potrebbe ancora subire delle modifiche. In ogni caso, non dovrebbero esserci grossi stravolgimenti.
Quando debutterà
Energy Score, insieme ad altre nuove funzionalità Galaxy AI per dispositivi indossabili, sarà disponibile sui prossimi smartwatch di Samsung e sull'atteso anello smart Galaxy Ring. La società ha confermato che queste funzionalità saranno disponibili anche sui precedenti Galaxy Watch, tra cui la serie Galaxy Watch 6, la serie Galaxy Watch 5 e la serie Galaxy Watch 4.