Samsung avrebbe deciso: in Europa i Galaxy S24 avranno a bordo l'Exynos 2400 (tranne la variante Ultra)

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Samsung avrebbe deciso: in Europa i Galaxy S24 avranno a bordo l'Exynos 2400 (tranne la variante Ultra)

Nonostante manchino ancora tanti mesi alla presentazione dei nuovi top di gamma di Samsung, trapelano già interessanti indiscrezioni sulla gamma di Galaxy S24. In particolare, il noto informatore Ice Universe ha affermato che anche la variante Plus beneficerà di un upgrade relativamente al display. Lo smartphone, infatti, potrebbe essere equipaggiato con un pannello in grado di raggiungere i 2.500 nit (così come i modelli standard e Ultra). Tra l'altro, per la prima volta dopo tanto tempo, questa variante potrebbe abbondonare la risoluzione FHD per utilizzare quella WQHD+ (3120x1440). Le novità, però, non si esauriscono qui.

Difatti, sempre Ice Universe ha annunciato che la serie Galaxy S24, almeno in Europa, verrà equipaggiata con il processore Exynos 2400: dunque, stando a queste indiscrezioni, il produttore coreano nel Vecchio Continente dirà addio a Qualcomm – dopo l'ottimo Snapdragon 8 Gen 2 For Galaxy – per riabbracciare il suo chip Exynos. A questo proposito, sul sito web cinese di AnTuTu si è discusso dell'architettura del prossimo Exynos 2400, che si baserà su un processo produttivo a 4 nm di Samsung. In particolare, così come "confermato" da Ice Universe, il nuovo processore dovrebbe essere una CPU a 10 core, organizzati in questo modo:

  • 1 core Cortex-X4 con clock a 3,1 GHz
  • 2 core Cortex-A720 con clock a 2,9 GHz
  • 3 core Cortex-A720 con clock a 2,6 GHz
  • 4 core Cortex-A520 con clocl a 1,8 GHz.

Ovviamente questa notizia, ancora tutta da confermare, potrebbe non soddisfare diversi utenti Samsung, i quali hanno apprezzato (e non poco) le performance dell'ultimo processore di Qualcomm, che ha garantito ai Galaxy S23 di offrire ottime prestazioni.

Aggiornamento

Relativamente alla notizia sul processore dei futuri Galaxy S24, si è espresso anche il tipster Revegnus, il quale ha affermato che la variante Ultra verrà equipaggiata con lo Snapdragon 8 Gen 3 (indipendentemente dal Paese). Tuttavia, rimane qualche dubbio sulla variante Plus, visto che alcune indiscrezioni suggeriscono la presenza dell'Exynos 2400, altre invece quella del chip di Qualcomm.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra