E anche le Samsung Galaxy Buds2 Pro non ce la fanno a restare nascoste...

E anche le Samsung Galaxy Buds2 Pro non ce la fanno a restare nascoste...
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare delle prossime novità che ci attendono in casa Samsung, e stavolta non per quanto riguarda gli smartphone ma per le sue prossime cuffie true wireless.

Canale Telegram Offerte

Ci stiamo riferendo alle Galaxy Buds2 Pro, la nuova generazione di cuffie true wireless premium dell'azienda sudcoreana. Nelle ultime ore sono trapelati importanti sul loro design e sul periodo di lancio ufficiale scelto da Samsung.

L'immagine che trovate qui in basso mostra il design completo delle nuove Galaxy Buds2 Pro di casa Samsung. Dal punto di vista estetico vediamo un design abbastanza in linea con le precedenti di Galaxy Buds di Samsung.

Dal punto di vista tecnico, le nuove true wireless premium di Samsung offriranno una cancellazione del rumore attiva intelligente, il che dovrebbe significare una capacità di isolamento acustico ambientale particolarmente efficace anche nei contesti più affollati. Oltre a questo ci sarà l'HD Voice che si rivelerà particolarmente utile nelle conversazioni telefoniche in ambienti rumorosi.

Ma non finisce qui, ci sarà l'Audio 360, una feature analoga allo Spatial Audio offerto da Apple sulle sue AirPods Pro. Non mancherà la certificazione IPX7, che assicurerà la resistenza all'acqua e all'immersione fino a 30 minuti. Dal punto di vista dell'autonomia saranno assicurate le otto ore di riproduzione, le quali salgono a 29 se si considera la custodia di ricarica.

I driver audio integrati saranno da 10 mm, la connettività wireless sarà assicurata dal modulo Bluetooth 5.3 mentre la custodia di ricarica sarà compatibile con lo standard USB Type-C.

Sembra assodato anche che le Galaxy Buds2 Pro verranno ufficializzate il prossimo 10 agosto, proprio durante l'evento Unpacked che Samsung ha organizzato per presentare i nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. Il prezzo di lancio dovrebbe corrispondere a 229€, mentre le colorazioni che arriveranno sul mercato saranno Zenith Grey, Bora Purple e Zenith White.

Mostra i commenti