I tre nuovi Samsung Galaxy S23 appaiono su "FCC": emergono dettagli su batteria e processore Snapdragon

Antonio Lepore
Antonio Lepore
I tre nuovi Samsung Galaxy S23 appaiono su "FCC": emergono dettagli su batteria e processore Snapdragon

Il debutto della nuova serie di Samsung è sempre più vicino (si parla, infatti, di febbraio 2023). Per questo motivo, quotidianamente emergono nuovi dettagli sui nuovi flagship dell'azienda sudcoreana, ovvero i Galaxy S23. Stavolta, grazie alla "FCC" possiamo conoscere ulteriori specifiche dei tre dispositivi che comporranno la nuova linea del famoso marchio. I tre smartphone sono contraddistinti da questi numeri di modello: SMS911B (Galaxy S23), SMS916B (Galaxy S23 Plus) e SMS918B (Galaxy S23 Ultra). A riguardo, considerando i numeri di modello, probabilmente si tratta delle varianti europee visto che quelle statunitensi avrebbero un numero di modello con una "U" alla fine invece di una "B".

Il sito, inoltre, svela le capacità delle batterie dei modelli standard e Plus: il primo potrebbe avere una batteria da 3900 mAh, mentre il secondo da 4700 mAh. Inoltre, i nuovi smartphone dovrebbero beneficiare anche della ricarica wireless e dell'opzione "Wireless PowerShare".

Il processore, invece, così come già era noto, dovrebbe essere fornito da Qualcomm: si tratterebbe dell'inedito Snapdragon 8 Gen 2. Insomma, anche la FCC sembrerebbe confermare che l'azienda sudcoreana potrebbe puntare sul chip di Qualcomm per i suoi nuovi flagship.

Infine, recenti indiscrezioni hanno lanciato l'ipotesi secondo cui Samsung dovrebbe dotare i suoi nuovi Galaxy S23 anche della connettività satellitare. Questa tecnologia – già presente su iPhone 14 e su Huawei Mate 50 Pro – sarebbe in fase di sviluppo da due anni in collaborazione con "Iridium", una società che appunto fornisce servizi di comunicazione voce e dati nello Spazio.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici