Samsung ribalta la situazione: Galaxy S23 FE senza Snapdragon

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung ribalta la situazione: Galaxy S23 FE senza Snapdragon

Samsung ha da sempre svolto un ruolo da protagonista nel settore smartphone, con dispositivi che vengono sfornati ogni anno nel segmento dei top di gamma e non solo. Tra tutti questi, la serie Fan Edition ha sempre avuto una storia particolare. Potrebbe anche interessarti come personalizzare un telefono Samsung.

Ricordiamo infatti come Galaxy S22 FE si è fatto attendere parecchio lo scorso senza mai arrivare davvero. E lo stesso sembrava stesse per accadere per Galaxy S23 FE. Gli ultimi rumor emersi online ci dicono che invece alla fine questo modello arriverà davvero. Anche se con una sorpresa in chiaroscuro.

Parliamo del processore di Galaxy S23 FE. Sembra infatti che Samsung stia incredibilmente per lanciare Galaxy S23 FE senza un processore Snapdragon. L'azienda sudcoreana avrebbe infatti puntato su un processore Exynos 2200.

Questo è quello che emerge dal recente benchmark realizzato su Galaxy S23 FE sulla piattaforma Geekbench. Lo screenshot che trovate in basso mostra i risultati del test, dove si può leggere chiaramente che il dispositivo avrà una scheda madre con codice riconducibile a quella del processore Exynos 2200 realizzato da Samsung.

Oltre al processore, riusciamo anche a scorgere che lo smartphone avrà almeno 8 GB di RAM. Sicuramente però il dettaglio del processore cattura maggiormente l'attenzione. Questo perché si tratta di un processore relativamente datato, visto che lo stesso ha debuttato sulla serie Galaxy S22 a inizio 2022. E che inoltre non si è distinto particolarmente per le ottime performance rispetto alla concorrenza.

L'altro aspetto curioso consiste nel fatto che Samsung tornerebbe a usare un processore Exynos quando da almeno un anno sembrava aver virato sui processori Snapdragon di Qualcomm, almeno per quanto riguarda i suoi smartphone di fascia alta.

Ora rimane da capire se effettivamente Galaxy S23 FE sarà un modello destinato solo a specifici mercati, magari non europei. Tra le ipotesi per spiegare la scelta di Samsung c'è anche quella che l'azienda avrebbe scelto questo processore per smaltire i componenti avanzati dalla produzione realizzata per equipaggiare la serie Galaxy S22. Fateci sapere voi cosa ne pensate.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici