Svelati i render di Samsung Galaxy S25 Ultra: ecco il design del nuovo top di gamma

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Svelati i render di Samsung Galaxy S25 Ultra: ecco il design del nuovo top di gamma

Ultimamente le indiscrezioni sui futuri Galaxy S25 di Samsung si sono fatte sempre più insistenti. In particolare, si conoscono già presunti dettagli della variante Ultra, tra cui quelli relativi al comparto fotografico ed al design. In tal senso, nelle scorse ore, su AndroidHeadlines (su concessione di OnLeaks) sono stati pubblicati dei render del dispositivo che ne svelano il design: scopriamo tutti i particolari.

Il design di S25 Ultra sarà diverso da quello di S24 Ultra

Come già si vociferava da tempo, il design di Samsung Galaxy S25 Ultra si discosterà da quello del modello precedente. Gli angoli, infatti, saranno leggermente arrotondati mentre i bordi tutti piatti. Questi dettagli, tra l'altro, avvicineranno l'estetica del prossimo top di gamma dell'azienda coreana a quella di dispositivi come iPhone 16 e Google Pixel 9.

Il layout delle fotocamere posteriori, invece, non dovrebbe subire cambiamenti rispetto a quello di Galaxy S24 Ultra. Dunque, gli elementi sul posteriore saranno cinque, disposti verticalmente in due file.

Le altre novità di Galaxy S25 Ultra

Galaxy S25 Ultra verrà equipaggiata con un nuovo sensore fotografico ISOCELL JN3 da 50 MP per l'ultrawide.

Le altre fotocamere, invece, saranno:

  • Principale: 200 MP (Samsung Isocell HP2);
  • Teleobiettivo 5X: 50 MP (IMX584);
  • Teleobiettivo 3X: 10 MP (IMX754).

Il futuro top di gamma sarà più leggero del predecessore: peserà, infatti, 219 g (contro i 232 g di S24 Ultra). Inoltre, risulterà anche più piccolo, soprattutto grazie alle cornici ulteriormente ottimizzate (le dimensioni saranno 162,8 x 77,6 x 8,2 mm). Nonostante il peso inferiore, il prossimo top di gamma di Samsung manterrà comunque una batteria da 5.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 45 W.

Al suo interno troverà spazio il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4, che dovrebbe garantire maggiori performance ed un'efficienza energetica più elevata.

Per quanto riguarda la presentazione, la serie Galaxy S24 fu annunciata il 17 gennaio 2024. Dunque, è lecito ipotizzare che anche i nuovi Galaxy S25 verranno svelati nello stesso periodo.

Samsung Galaxy S25 Ultra

Per saperne di più sugli smartphone Galaxy S

In attesa dei nuovi Galaxy S25, vi consigliamo la lettura delle recensioni degli smartphone Galaxy S24 attualmente sul mercato, tra cui

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici