Samsung Galaxy Tab A8 si aggiorna ad Android 12

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Samsung Galaxy Tab A8 si aggiorna ad Android 12

È tempo di aggiornamenti per Samsung, in particolare modo per un suo tablet Android, il modello Galaxy Tab A8. L'update – la versione firmware è X205XXU1BVI6 – introduce sul dispositivo Android 12, affiancato alla One UI 4.0, e non la One UI 4.1, disponibile sulla serie Galaxy S22. Per quanto riguarda le modifiche, non risultano troppo vistose, tuttavia non mancano miglioramenti "nascosti" che puntano a migliorare la stabilità complessiva del sistema.

Ad esempio, tra le novità rientrano il "Material You" e la "Dynamic Color", ovvero l'opzione che consente di abbinare il tema del proprio dispositivo allo sfondo selezionato. Inoltre, sono previsti anche controlli della privacy più accurati, a partire dagli indicatori che indicano l'accesso al microfono e alle fotocamere.

Per quanto riguarda la disponibilit, così come riportato da SamMobile, l'aggiornamento OTA in queste ora sta iniziando ad essere distribuito in diversi paesi europei, tra cui Austria, Bulgaria, regione baltica, Repubblica Ceca, Francia, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Paesi nordici, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Restando in casa Samsung, qualche giorno fa, sempre SamMobile, ha diffuso una lista di dispositivi che dovrebbe ricevere Android 13 entro la fine dell'anno. Oltre ai top di gamma – come ad esempio i dispositivi della serie "Galaxy S22" – rientra anche un cellulare di fascia media come il Galaxy A53. A questo proposito, però, segnaliamo che, almeno per il momento, l'azienda coreana non apre il programma beta della One UI per gli utenti italiani. Pertanto, per provare la nuova versione del sistema operativo occorrerà attendere il rilascio della versione stabile.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra