Né Qualcomm né Exynos: Samsung per i suoi Galaxy Tab S10 avrebbe fatto una scelta a sorpresa
Arrivano indiscrezioni a tratti sorprendenti per i prossimi tablet di Samsung, ovvero la serie di Galaxy Tab S10, in particolare le varianti S10+ e S10 Ultra. Stando a quanto pubblicato sulla piattaforma GeekBench, i due dispositivi dell'azienda coreana, a differenza della precedente generazione, monteranno processori MediaTek, per la precisione il chip Dimensity 9300+ (prodotto da TSMC a 4 nm). Scopriamo insieme tutti i dettagli della vicenda.
Galaxy Tab S10+ e S10 Ultra: si al processore MediaTek?
Secondo quanto diffuso fino ad ora, i prossimi due tablet di Samsung verranno equipaggiati col processore MediaTek Dimensity 9300+. Dunque, l'azienda coreana non avrebbe scelto Qualcomm (i Galaxy Tab S9 montavano Snapdragon 8 Gen 2) nè una soluzione interna come i chip Exynos.
Nessun cambiamento rispetto all'anno scorso, invece, per quanto riguarda la ricarica. I due tablet, stando a quanto scoperto da MySmartPrice sul sito di certificazione 3C, supporteranno la ricarica a 45 W, mentre ancora non è chiara la capacità complessiva della batteria. Altre specifiche, almeno per il momento, non sono apparse.
Quando verranno presentati i nuovi Galaxy Tab S10
Samsung, recentemente, ha presentato i suoi nuovi pieghevoli e l'anello smart Galaxy Ring. In passato, nello stesso lasso di tempo, ha svelato anche i suoi tablet. Quest'anno, invece, le cose sono andate diversamente.
Sembrerebbe, infatti, che l'azienda potrebbe presentare i nuovi Galaxy Tab S10 verso ottobre, ritardandone quindi il lancio. Su questo punto, però, ancora non vi è nessuna conferma ufficiale. Di conseguenza, si tratta di indiscrezioni da prendere con le pinze.
Per saperne di più su Galaxy Tab S
In attesa di scoprire più dettagli sui futuri tablet di Samsung, vi consigliamo di scoprire alcune delle nostre recensioni dedicate alla serie Galaxy Tab S, tra cui