Samsung a tutta "FE": non solo i pieghevoli, ma anche Galaxy Watch

Galaxy Watch FE sarebbe la risposta di Samsung all'Apple Watch SE
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Samsung a tutta "FE": non solo i pieghevoli, ma anche Galaxy Watch

Samsung, mentre sta lavorando sul lancio dei suoi nuovi pieghevoli in estate, sarebbe impegnata anche nell'ambito degli smartwatch, dove potrebbe realizzare un Galaxy Watch FE. Secondo Android Headlines, il colosso coreano potrebbe decidere di lanciare questo dispositivo in tutto il mondo, inclusi Stati Uniti e Corea. Il numero di modello è SM-R866 e potrebbe trattarsi di un aggiornamento del Galaxy Watch 4. 

Se questa ipotesi venisse confermata, ci potremmo aspettare un design "familiare", con la presenza del processore Exynos W920. Altri dettagli non si conoscono ancora, tuttavia questa indiscrezione ci consente di fare luce sulla linea di smartwatch di Samsung. Procedendo con ordine, nel 2024 la società dovrebbe lanciare tre varianti di Galaxy Watch 7: sportivo, Classic e Pro (quest'ultimo dovrebbe essere equipaggiato con una batteria più grande).

E poi, stando all'indiscrezione di cui sopra, Samsung potrebbe prevedere il debutto di Galaxy Watch FE, uno smartwatch dal prezzo più passo. Si tratta di una scelta simile a quella presa da Apple quando decise di far debuttare l'Apple Watch SE.

Per quanto riguarda proprio il prezzo di vendita, considerando che Galaxy Watch 6 fu lanciato a 299 dollari, si potrebbe prevedere un costo intorno ai 199 dollari. I nuovi Galaxy Watch 7 debutteranno a luglio, il modello FE, invece, potrebbe arrivare in qualsiasi momento. 

Infine, parlando di Galaxy Watch 7, potrebbe avere una caratteristica importante: maggiore storage interno. Difatti, il nuovo modello dovrebbe avere una memoria interna di 32 GB, mentre i precedenti Galaxy Watch si fermavano al massimo a 16 GB. Dunque, Samsung starebbe puntando sempre di più sulle Fan Edition dei suoi prodotti, ovvero dispositivi ricchi di potenzialità ma un pò più economici rispetto ai "fratelli maggiori". In tal senso, potrebbero arrivare anche le Fan Edition di Galaxy Z Fold e Z Flip.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici