Samsung Galaxy Z Flip FE e Z Fold FE potrebbero esistere sul serio: le possibili specifiche

Galaxy Z Flip 6 FE potrebbe essere equipaggiato con Snapdragon 7s Gen 2
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Samsung Galaxy Z Flip FE e Z Fold FE potrebbero esistere sul serio: le possibili specifiche

Le indiscrezioni sui futuri pieghevoli di Samsung sono sempre più numerose e soprattutto "confuse". Difatti, sembrerebbe che la società coreana avrebbe intenzione di lanciare due modelli di Z Fold 6: una variante standard ed una Ultra, forse. Il dubbio è lecito visto che una nuova voce proveniente dalla Cina afferma che il noto produttore di smartphone potrebbe far debuttare sia un Galaxy Z Fold FE che un Galaxy Z Flip FE. 

Le anticipazioni, tra l'altro, sono anche dettagliate. Galaxy Z Fold FE, da piegato, potrebbe misurare 155,1 x 67,1 x 14,2 mm, mentre lo Z Flip FE, raggiungerà 165,2 x 71,9 x 6,9 mm. Passando ai processori, il Flip FE sarà equipaggiato con lo Snapdragon 7s Gen 2, mentre Fold FE, a seconda del mercato, adotterà lo Snapdragon oppure l'Exynos (probabilmente l'inedito Exynos 2300 oppure in alternativa l'Exynos 2200).

Le anticipazioni ci consentono di dare un'occhiata anche ad altri particolari, come RAM e memoria interna. Galaxy Z Fold FE potrebbe avere a bordo 12 GB/ 16 GB di RAM, mentre Flip FE sarebbe disponibile soltanto con 8 GB di RAM.

Come spazio di archiviazione, invece, entrambi i pieghevoli saranno disponibili sia con 256 GB che con 512 GB.

Come abbiamo accennato all'inizio, queste indiscrezioni sono da prendere con le pinze visto che sui futuri pieghevoli di Samsung le voci sono varie ed a tratti discordanti. Tuttavia, delle versioni FE dei due pieghevoli si parla con insistenza da tempo, addirittura dall'agosto scorso. Dunque, sarà opportuno attendere ancora un pò prima di sapere con certezza i piani precisi della società coreana. 

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici