Brutta notizia per gli utenti: il pieghevole Galaxy Z Fold 6 potrebbe costare di più

La stessa sorte potrebbe toccare a Z Flip 6
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Brutta notizia per gli utenti: il pieghevole Galaxy Z Fold 6 potrebbe costare di più

Siete in trepidante attesa dei nuovi pieghevoli di Samsung? Ebbene, dopo l'ultima indiscrezione potrebbe passarvi la voglia (almeno un pò). Stando al tipster OnLeaks, almeno Galaxy Z Fold 6 subirà un aumento del prezzo di vendita negli Stati Uniti (non si sa cosa ne sarà degli altri mercati). In pratica, uno dei nuovi pieghevoli dell'azienda coreana - l'altro sarà Z Flip 6 - costerà 100 dollari in più rispetto al passato.

Nel dettaglio, il pieghevole sarà disponibile nei tagli di memoria da 256 GB, 512 GB e 1 TB. Le tre versioni dovrebbero costare rispettivamente: 1.899,99 dollari, 20199,99 dollari e 2.259,99 dollari, ovvero 100 dollari in più rispetto al modello precedente. Per quanto riguarda gli altri mercati, non si ancora molto. Ad esempio, la serie Galaxy S24 è stata lanciata con un prezzo invariato negli Stati Uniti mentre in altri Paesi ha subito un leggero rincaro.

Ancora non sono chiari i motivi di questa presunta decisione da parte di Samsung, tuttavia si può ipotizzare che sia stata motivata dai cambiamenti apportati al dispositivo, tra cui il telaio in titanio ed un pannello UTG (vetro ultrasottile) più spesso così da migliorare la protezione contro i graffi.

Tra l'altro, avrebbero potuto subire dei costi più alti anche alcune componenti interne. 

Al di là del possibile prezzo di vendita, è ormai scontato che Galaxy Z Fold 6 sarà disponibile in tre colori: Nevy, Silver Shadow e Pink. Peserà complessivamente 239 grammi, più leggero rispetto al modello precedente (che si fermava a 253 grammi). 

Per quanto concerne il Galaxy Z Flip 6, anche lui potrebbe costare di più. Il pieghevole a conchiglia sarebbe equipaggiato con lo stesso pannello UTG mentre non dovrebbe avere il telaio in titanio. Per le conferme ufficiali, però, occorrerà attendere il prossimo futuro.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici