
Samsung porta il cloud gaming alle smart TV del 2020: Gaming Hub in arrivo
Samsung riveste un ruolo in primo piano in tanti settori della tecnologia, partendo dagli smartphone e arrivando alle smart TV. E proprio a proposito di smart TV sono arrivate delle novità che riguardano la possibilità di giocare.
Stiamo parlando ovviamente di Samsung Gaming Hub, la piattaforma del gigante sudcoreano che permette di riprodurre in streaming titoli di gioco direttamente sulla smart TV senza la necessità di disporre di una console o di un hardware specifico per il videogioco. Dal suo lancio Samsung ha collaborato con Xbox Cloud Gaming, GeForce NOW e Google Stadia (ormai defunta) per offrire sempre più contenuti con il suo Gaming Hub
La novità appena annunciata da Samsung consiste nel rilascio di Samsung Gaming Hub a tutte le smart TV lanciate nel 2020. Si tratta di un importante quanto significativo passo da parte di Samsung, con il quale l'azienda offrirà l'esperienza di gaming in streaming sulle sue smart TV anche a coloro che possiedono dei dispositivi di 3 anni fa.
Il rilascio per i dispositivi del 2020 non prevederà alcuna limitazione nell'utilizzo di Gaming Hub. Samsung ha riferito che il 90% dei controller Bluetooth presenti sul mercato sono compatibili con la sue smart TV con Gaming Hub.
La novità di Gaming Hub sulle serie di smart TV Samsung del 2020 dovrebbe già essere in fase di distribuzione automatica. Fateci sapere se avete già provato la piattaforma di Samsung e cosa ne pensate.
Samsung allarga la distribuzione della sua piattaforma Gaming Hub sulle sue smart TV compatibili della serie 2020. Samsung Gaming infatti ha annunciato ufficialmente la distribuzione, citando anche che alcuni dei principali servizi di cloud gaming sono disponibile, come Xbox Game Pass e GeForce Now.