La più potente app di personalizzazione Samsung è un successo

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La più potente app di personalizzazione Samsung è un successo

Sin dalla sua nascita Android si è distinto particolarmente per le tante possibilità di personalizzazione. Da sempre è stato possibile cambiare launcher, così come creare cartelle, widget e personalizzare le icone.

Samsung è un leader nel settore smartphone Android, e come tale si distingue anche sull'aspetto della personalizzazione. Da qualche anno ormai l'azienda ha riportato in auge Good Lock, una sua app storica che serve per personalizzare l'interfaccia grafica sui suoi dispositivi Android.

La potenza della nuova app Good Lock consiste nel poter personalizzare moltissimi aspetti dell'interfaccia grafica, senza ricorrere a operazioni modding. Dunque, anche gli utenti che non sono esperti di modding possono personalizzare in maniera profonda il loro Galaxy, cose che una volta si facevano richiedevano l'acquisizione dei permessi di root.

E il suo successo è testimoniato dal numero di download dell'app. Attualmente siamo arrivati a 100 milioni di installazioni, un traguardo assolutamente non banale e non scontato, soprattutto considerando che Good Lock non arriva preinstallata.

Andando a vedere quali sono i paesi in cui gli utenti installano maggiormente Good Lock, troviamo la Corea del Sud al primo posto, la Cina al secondo e gli Stati Uniti al terzo. Dobbiamo chiaramente considerare che questi dati vanno di pari passo con le vendite di smartphone Samsung. Good Lock è disponibile esclusivamente sui modelli Samsung.

Insomma, se anche voi siete appassionati di personalizzazione, avete un Galaxy di Samsung e non avete ancora provato Good Lock, vi suggeriamo di provarla. L'app è disponibile solo sul Galaxy Store di Samsung, qui sotto trovate il pulsante per il download.

SAMSUNG GOOD LOCK

Mostra i commenti