Samsung Internet si aggiorna su Android con una novità per la barra degli indirizzi

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Samsung Internet si aggiorna su Android con una novità per la barra degli indirizzi

Il browser Internet di Samsung, dedicato ad Android, ha ricevuto un nuovo aggiornamento. Si tratta di un update minore che, tuttavia, ha introdotto una novità piuttosto evidente: la barra degli indirizzi ora presenta una scorciatoia che vi porterà direttamente al vostro account Samsung.

In particolare, dopo l'aggiornamento alla versione 23.0.8.2, potrete vedere l'immagine del vostro profilo Samsung alla destra della barra degli indirizzi. Premendo sull'icona, accederete al vostro profilo, dove sarà possibile visualizzare e modificare le impostazioni come l'immagine del profilo, i metodi di pagamento, le opzioni relative a Samsung Pass, Trova il mio cellulare e tanto altro. Questa scorciatoia, però, sarà visibile soltanto quando la barra degli indirizzi è vuota. Se si apre un sito web, infatti, la scorciatoia scomparirà ed occorrerà premere il pulsante home nel pannello di controllo inferiore per rivederla. 

Quest'ultimo update non dovrebbe includere ulteriori novità, anche se i possessori degli ultimi Galaxy S24 avranno accesso a funzionalità esclusive come la sintesi delle pagine web e migliori capacità di traduzione. Non si sa ancora se queste funzioni arriveranno anche su altri dispositivi tramite l'aggiornamento alla One UI 6.1.

Infine, per aggiornare Samsung Internet all'ultima versione è sufficiente accedere al Galaxy Store e recarsi nella sezione Aggiornamenti (l'update dovrebbe essere disponibile anche via Play Store).

Fonte: Sammobile

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici