Samsung Internet Browser arriva ufficialmente su PC Windows

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung Internet Browser arriva ufficialmente su PC Windows

Samsung oltre a essere assoluta protagonista nel settore smartphone è anche molto attiva per quanto riguarda app e servizi per dispositivi mobili. Tra i suoi più interessanti troviamo Samsung Internet Browser.

Il browser di casa Samsung è disponibile su Android ormai da diverso tempo. Il browser propone alcune funzionalità interessanti e anche per questo è apprezzato dagli utenti Samsung. La novità delle ultime ore consiste nella disponibilità di Samsung Internet anche per PC Windows.

L'app infatti ora è arrivata anche nel Microsoft Store, testimoniando la possibilità di installarla e utilizzarla anche da PC con Windows 11.

Si tratta di un browser basato su Chromium, e dunque di un browser che ha molto in comune con l'esperienza utente offerta dal popolarissimo Google Chrome. Tra le funzionalità interessanti della versione del browser per Windows troviamo la possibilità di sincronizzare i dati di navigazione tra PC e smartphone, a patto che venga usato su entrambi con lo stesso account ovviamente.

Tra le altre funzionalità troviamo il supporto alle estensioni di Chrome, ovvero a tutte le estensioni disponibili al download tramite il Chrome Web Store. Troviamo anche la possibilità di attivare il tema scuro e di abilitare il blocco degli annunci pubblicitari.

Se voleste dargli una chance, potete già installare Samsung Internet sul vostro PC Windows scaricandolo dal Microsoft Store a questo indirizzo.

Mostra i commenti