Samsung aggiorna l'app Notes: ora è più facile ordinare i propri pensieri
Forte della sua pluridecennale esperienza con dispositivi dotati di penna, Samsung ha reso la sua app Notes una delle più complete e ricche di funzioni per prendere appunti (ecco alcune alternative).
Ciononostante, il gigante di Seul continua a migliorarla ogni pochi mesi, perfezionando l'esperienza utente con puntuali aggiornamenti, e l'ultimo è particolarmente apprezzato perché porta un nuovo widget per mettere in ordine le note.
L'aggiornamento, che potete scaricare dal Galaxy Store, offre infatti un nuovo widget che consente di visualizzare l'elenco delle note recenti. Chiamato Note List (Elenco Note), il widget è sempre di dimensioni 5 x 2 (ma potete ridimensionarlo a piacere) come ad esempio Nota Singola (Single Note), e visualizza l'elenco di tutte le note create o modificate di recente.
Potete visualizzare i nomi delle note insieme a un'anteprima in miniatura, il che vi può dare una buona idea di quello che avete scritto e recuperarlo velocemente.
Elenco Note diventa quindi il quarto widget di Samsung Notes dopo Note Creator, Note Shortcut e Single Note, ma essendo nuovo potrebbe non essere ancora disponibile per tutti gli utenti.
Al momento in cui scriviamo, sul Galaxy Store l'app è ancora aggiornata al 20 giugno, quindi potrebbe essere necessario attendere ancora qualche giorno o forse ora.
Più avanti dovrebbe arrivare sul Play Store, dove invece abbiamo ancora la versione del 26 aprile.