Samsung lancia il proiettore portatile Freestyle Gen 2 dedicato al gaming

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Samsung lancia il proiettore portatile Freestyle Gen 2 dedicato al gaming

Samsung ha annunciato il nuovo proiettore smart e portatile. Si tratta di The Freestyle Gen 2 con Gaming Hub, che consente di trasformare qualsiasi superfice in un schermo fino a 100 pollici. Il proiettore, come già accennato, viene fornito con il Samsung Gaming Hub, che permette agli utenti di giocare ai migliori giochi di Xbox senza la necessità di una console. Difatti, supporta oltre 3.000 giochi di partner come Xbox e NVIDIA GeForce NOW. Tra l'altro, ci sono altri servizi integrati come Spotify, YouTube e Twitch. Non manca poi, il supporto ad una batteria esterna, venduta separatamente.

Passando alle specifiche tecniche, il Freestyle Gen 2 con Gaming Hub proietta contenuti da 30 a 100 pollici con visualizzazione Full HD a risoluzione 1080×1920 e supporta HDR 10+, Crystal Picture Engine e Contrast Enhancer. Dispone inoltre di un altoparlante da 5 W con audio a 360 gradi per un'esperienza audio coinvolgente. Il dispositivo è dotato di tecnologia Auto Leveling, Auto Focus e Auto Keystone per una facile configurazione e ottimizzazione.

 Il proiettore, poi, viene fornito con il sistema operativo Tizen con supporto a Samsung TV Plus.

Freestyle Gen 2 con Gaming Hub verrà venduto ad un prezzo di 799,99 dollari (circa 735 euro) ed è disponibile per il preordine su Samsung.com e selezionati rivenditori autorizzati negli Stati Uniti. Gli acquirenti che effettueranno il preordine entro il 30 agosto su Samsung.com riceveranno gratuitamente una custodia resistente all'acqua e alla polvere con grado di protezione IP55 del valore di 59,99 USD (circa 55 euro).

Mostra i commenti