Il nuovo spot di Samsung agli utenti Apple: perché aspettare, i pieghevoli ci sono già!

Guardate oltre la staccionata
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Il nuovo spot di Samsung agli utenti Apple: perché aspettare, i pieghevoli ci sono già!

Il mondo diviso da una staccionata. Da un lato, luce, smartphone pieghevoli e fotocamere epiche, dall'altro, in ombra, utenti che aspettano l'arrivo di queste caratteristiche. "È quello che facciamo, aspettiamo".

Almeno questa è l'interpretazione di Samsung degli utenti Apple nella sua nuova pubblicità, l'ultimo tassello della lunga lista di video divertenti contro la casa della mela.

Segui AndroidWorld su News

La diatriba tra i due giganti del mercato smartphone è ormai pluridecennale, e ha visto l'azienda di Seul irridere le code davanti agli Apple Store, la presenza del notch, o la mancanza di impermeabilità.

Alcuni di questi spot si sono ritorti contro la stessa Samsung, come quelli in cui prendevano in giro gli iPhone per la mancanza del jack audio, poi rimossi dal sito della società quando per i Galaxy è accaduto lo stesso, ma in generale sono un divertente spaccato di luoghi comuni e strategie di marketing, proprio come la diatriba tra Apple e Windows.

Nell'ultimo video, si vede un uomo che guarda oltre la staccionata che divide utenti Apple (in ombra) da quelli Samsung (al sole). Lì, scoprirà smartphone pieghevoli e con fotocamere eccezionali e, quando risponde ai suoi compagni che lo redarguiscono, gli viene replicato che loro aspettano l'arrivo di queste caratteristiche. Ma il messaggio di Samsung è, perché aspettare, superate la staccionata.

Il video, che vi riproponiamo qui sotto, è interessante perché al momento Samsung si sta godendo un netto vantaggio tecnologico nel settore dei pieghevoli verso gli altri produttori. Questa sicurezza, forte anche del supporto di Google, l'ha portata a lanciare un aggiornamento iterativo per i Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 rispetto alle precedenti generazioni, ma le cose potrebbero presto cambiare.

Apple dovrebbe presentare nel 2024 il suo primo pieghevole, anche se si parla di un iPad, e l'impatto economico e d'immagine sarà sicuramente immenso, senza considerare gli altri produttori Android, che certo non staranno a guardare.

Nel frattempo, a voi decidere se sia o meno il momento di saltare la staccionata.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici