Samsung Quick Share abbraccia Nearby Share di Google: aggiornate l'app!

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung Quick Share abbraccia Nearby Share di Google: aggiornate l'app!

Samsung e Google non sono mai state così vicine nel segmento Android (ecco i migliori smartphone Android divisi per fascia di prezzo), e questo si traduce in diverse collaborazioni. Tra queste troviamo l'integrazione di Nearby Share in Quick Share, che ora si sta definitivamente concretizzando.

Vi ricordiamo che Nearby Share, conosciuta dalle nostre parti come Condivisione nelle vicinanze, è la funzionalità di Google che permette di condividere in maniera rapida e semplice tutti i tipi di file tra dispositivi Android. Per sua conformazione, abbiamo sempre assimilato Nearby Share ad AirDrop su iOS.

Quick Share invece è l'analogo servizio per la condivisione file offerto da Samsung. La novità delle ultime ore è che Quick Share si sta aggiornando per includere il supporto a Nearby Share. Questo chiaramente vale per i modelli di smartphone di Samsung.

La novità è stata lanciata sulla serie Galaxy S24, e ora sta raggiungendo gli altri modelli Samsung tramite un aggiornamento dell'app Quick Share.

Dopo l'aggiornamento Quick Share sarà in grado di permettere la condivisione dei file sia tramite la piattaforma di Samsung, e dunque da e verso tutti i dispositivi dotati di One UI, sia tramite la piattaforma di Google, aperta sia a smartphone Android che a PC Windows.

Al momento la funzionalità di condivisione attraverso Nearby Share non sembra funzionare correttamente su tutti i dispositivi Samsung, anche dopo aver aggiornato Quick Share. Questo potrebbe significare che sarà necessario un ulteriore aggiornamento a livello di sistema per completare l'integrazione del supporto.

Oltre a questa rilevante novità, Quick Share si sta aggiornando anche per allargare il limite sulla dimensione dei file condivisi. Nello specifico, sarà possibile condividere e ricevere file tramite QR code con dimensioni fino a 5 GB, e non fino a 3 GB come accadeva in precedenza.

L'aggiornamento per Quick Share che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Galaxy Store, lo store delle app di Samsung presente su tutti i suoi modelli.

Qui sotto trovate il pulsante per controllare se l'avete ricevuto.

QUICK SHARE | GALAXY STORE

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici