Samsung vuole dare un senso al sensore meno utilizzato dei suoi smartwatch
Samsung si conferma tra gli attori principali del mercato tech, e all'orizzonte ci sono delle importanti novità tanto per il settore dei pieghevoli quanto per quello degli smartwatch.
Tra qualche giorno infatti il gigante sudcoreano annuncerà ufficialmente i nuovi Galaxy Z Fold 5 e Flip 5, affiancati ai nuovi Galaxy Watch 6 che segneranno la nuova generazione di smartwatch con Wear OS. E proprio a proposito di Galaxy Watch 6 arrivano delle interessanti informazioni.
La stessa Samsung infatti ha appena annunciato una nuova funzionalità denominata Thermo Check e dedicata nello specifico ai suoi smartwatch. Questa funzionalità sfrutta le API Skin Temperature, incluse all'interno del Privileged Health SDK che Samsung mette a disposizione degli sviluppatori che producono app per smartwatch.
Questa funzionalità permetterà di sfruttare i sensori infrarossi integrati nei Galaxy Watch per misurare la temperatura nell'ambiente circostante gli utenti. Tra le applicazioni possibili, immaginate di poter misurare la temperatura del cibo che state per mangiare, il latte che state per dare a vostro figlio, l'acqua nella quale vi state per tuffare.
Insomma, un mondo di funzionalità che si aprirebbe a tutti coloro che hanno uno smartwatch Samsung.
La novità appena descritta arriverà prima su Galaxy Watch 5 e sui nuovi smartwatch di Samsung, quelli che conosceremo tra qualche giorno come Galaxy Watch 6.