Sanremo con Alexa è un'esperienza unica se usate questi comandi vocali speciali

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Sanremo con Alexa è un'esperienza unica se usate questi comandi vocali speciali

La nuova edizione di Sanremo è arrivata! Dal 7 febbraio, infatti, parte la 73° edizione del Festival della Canzone Italiana. Nel Cloud di Alexa si respira aria di festa e voglia di musica. Alexa ci accompagnerà durante la settimana della kermesse con pagelle, sondaggi, pronostici ed un'incredibile novità: intonerà simpatici commenti sui protagonisti dello show attraverso un'originale canzone. Date un'occhiata al video a seguire per scoprire alcuni dei comandi vocali da usare con Alexa.

Ogni giorno sarà possibile scegliere il proprio momento preferito della serata precedente con il Sondaggio su Sanremo. Dicendo "Alexa, apri il sondaggio su Sanremo" potremo scegliere quindi la nostra preferenza e, una volta votato, scoprire quale opzione è in testa alla classifica degli utenti Alexa. Quest'ultima condividerà con noi anche le sue impressioni su artisti, presentatori e ospiti attraverso le pagelle, dettagliate e divertenti, che ci fornirà con tanta ironia alla richiesta "Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo".

Sarà anche possibile chiedere la pagella di una performance specifica, scegliendo il voto da ascoltare domandando e se ci si vuole divertire con amici e famiglia scommettendo su chi sarà il vincitore, basterà domandare "Alexa, chi vincerà Sanremo?" per scoprire il suo pronostico. Non mancherà, poi, la possibilità di rimanere sempre aggiornati sui momenti più iconici del Festival: basterà chiedere "Alexa, che succede a Sanremo?".

Quest'anno, inoltre, Alexa non ha proprio saputo resistere al Fantasanremo e si renderà protagonista di una divertente intervista con i creatori di Fantasanremo in cui verranno svelati divertenti retroscena e curiosità sul gioco del Festiva, oltre a tante risposte divertenti a tema Fantasanremo. Per iniziare, basta chiedere "Alexa, hai fatto la squadra del Fantasanremo?". Infine, chi vuole ingannare l'attesa del Festival immergendosi nei successi delle edizioni passate, può dire "Alexa, atmosfera Sanremo" e in un attimo sarà avvolto dalle note dei brani che hanno fatto la storia dell'Ariston su Amazon Music.

A partire dall'inizio del Festival, attraverso lo stesso comando vocale, sarà invece possibile accedere alla playlist dedicata alle canzoni in gara, sempre su Amazon Music.