Sennheiser annuncia le nuove Momentum 4: nuovo design e autonomia "monstre"

Fino a 60 ore di ascolto
Sennheiser annuncia le nuove Momentum 4: nuovo design e autonomia "monstre"
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Sennheiser ha appena annunciato le sue nuove cuffie wireless Momentum 4, che succedono alle ottime Momentum 3 di due anni fa (qui trovate la nostra recensione) stravolgendone il design ma garantendo la stessa qualità audio.

Le nuove cuffie infatti sono caratterizzate da un nuovo design più moderno (a rischio di essere anonimo) per favorire comfort e leggerezza, migliore cancellazione attiva del rumore e soprattutto tanta autonomia, fino a ben 60 ore di ascolto. 

Segui SmartWorld su News

Sennheiser Momentum 4: caratteristiche tecniche

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, le nuove cuffie Momentum 4 Wireless offrono:

  • driver da 42 mm, gli stessi delle Momentum 3, che garantiscono una dinamica, una chiarezza e un'atmosfera musicale brillanti
  • ANC di nuova generazione, che promette un ascolto completo anche in ambienti rumorosi
  • modalità trasparenza attivabile con un tocco
  • array di microfoni digitali 2x2 beamforming digitale avanzato, che promette chiamate e interazione con l'assistente vocale incredibilmente naturali e prive di disturbi, oltre alla soppressione automatica del rumore del vento, per una ricezione vocale chiara e limpida.
  • Smart Pause interrompe la riproduzione quando si tolgono le cuffie e la riprende quando le si rimette
  • autonomia fino a 60 ore
  • ricarica rapida in grado di fornire sei ore di ascolto in soli 10 minuti
  • funzione On/Off, che accende rapidamente le cuffie quando vengono sollevate e le spegne per risparmiare energia quando non vengono utilizzate
  • interfaccia touchpad che, insieme ai comandi vocali e sonori, rende intuitivo il controllo di musica, chiamate e assistenti vocali
  • app Sennheiser Smart Control, che semplifica la personalizzazione di ascolto utilizzando l'equalizzatore integrato, le modalità audio e la nuova funzione di personalizzazione del suono 

Come abbiamo visto tra le caratteristiche, Sennheiser ha eliminato i pulsanti fisici per i controlli, introducendo gli stessi gesti di tocco e scorrimento delle sue cuffie con cancellazione del rumore (interfaccia touchpad).

Dal punto di vista della connettività, Momentum 4 supportano la connettività multipoint, l'audio USB-C cablato e supportano i codec Bluetooth AAC, SBC, aptX e aptX Adaptive.

Le nuove cuffie sono anche caratterizzate da un nuovo design, molto più leggero, con un archetto e padiglioni auricolari imbottiti. I cuscinetti per le orecchie sono sostituibili, e sono realizzati in pelle artificiale anziché in vera pelle. E anche se non possono più piegarsi come prima, i padiglioni possono ruotare e c'è una nuova custodia rigida piuttosto sottile che può entrare facilmente in una borsa o in uno zaino.

Prezzo e disponibilità

Le nuove Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless saranno disponibili in pre-order a livello globale il 9 agosto 2022 e in vendita dal 23 agosto al prezzo consigliato di 349,90 euro.

Mostra i commenti